Site icon Forza Italia Toscana

TARI, Stella: Regione intervenga con contributo famiglie

Stella inchiesta keu Vaccinazioni case popolari Toscana Sanità Sport molestie bilancio rt429 ortofrutticola Mugello PNRR TARI gite montagna IRPEF Fidi Toscana cani mozione
Condividi!
Tari, Mozione del capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Regione Toscana intervenga con contributo per compensare aumento a famiglie”

Una mozione che impegna il governatore e la sua Giunta a “valutare l’opportunità di intervenire con un contributo regionale in grado di compensare l’aumento della Tari alle famiglie toscane, ad “alleviare questo difficile momento sociale ed economico” e “a migliorare le proprie strategie che, a causa dei ritardi nelle scelte impiantistiche e di raccolta rifiuti, non hanno consentito alla Toscana di accorciare il gap con le altre regioni e di chiudere definitivamente il ciclo dei rifiuti, realizzando impianti all’avanguardia e in linea con le soluzioni che, in altre realtà, vengono da tempo adottate”.

A presentarla, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.

“L’emergenza da Covid-19 – evidenzia Stella – potrebbe determinare gli aumenti dei costi della bolletta Tari a carico degli utenti. In questo delicato momento sociale ed economico è assolutamente necessario evitare l’aumento dei costi dei servizi a domanda individuale a carico delle famiglie toscane. Purtroppo, con l’assimilazione dei rifiuti Covid-19 al rifiuto indifferenziato, indirizzato a migliaia di utenze a livello regionale, si assottiglia il margine per il gestore di quanto risparmiato grazie alla raccolta differenziata. Questi aspetti determinerebbero l’aumento del rifiuto secco/indifferenziato e quindi dei costi in bolletta”.

Coordinamento regionale Forza Italia Toscana

Condividi!
Exit mobile version