Site icon Forza Italia Toscana

Ucraina, Berardi: Ue alzi voce per evitare escalation

zona rossa Berardi milleproroghe camici bianchi infrastrutture Dl sostegni Covid droga riaperture Grosseto Concordia Ucraina concorrenza
Condividi!
Ucraina, il segretario della Commissione Difesa e commissario provinciale di Forza Italia Grosseto Roberto Berardi: “Ue alzi voce per evitare escalation”

La situazione Ucraina diventa ogni giorno più difficile. È inutile negare che tirano pericolosissimi venti di guerra che bisogna trovare il modo di placare e anche in fretta.

E se da un lato lo storico scontro USA – Russia sembra essersi riacutizzato dall’altro l’Europa, anche geograficamente al centro dei due blocchi non può non intervenire in maniera celere e decisa. L’alleanza Atlantica resta solida ma questo non può significare assistere passivamente agli eventi.

È necessario usare tutti gli strumenti per evitare l’escalation militare: dialogo, confronto, relazioni bilaterali, diplomazia e soprattutto unità di intenti da parte del blocco europeo. L’Europa deve dimostrare di avere una voce unica e autorevole, solo così potremo evitare il peggio.

Sen. Roberto Berardi, segretario Commissione Difesa e Commissario provinciale Forza Italia Grosseto

Condividi!
Exit mobile version