Ucraina, Bergamini: russi non puniscano Marina Ovsyannikova
Ucraina, la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini: “autorità russe non puniscano Marina Ovsyannikova per suo diritto di espressione“
“Coraggio e desiderio di verità. Sono questi i sentimenti che albergano nei giornalisti inviati di guerra che, in prima linea, raccontano la guerra e mostrano al mondo intero i suoi crimini e gli orrori delle città bombardate e dei profughi in fuga.
Sono gli stessi impulsi che avranno spinto Marina Ovsyannikova a protestare contro l’invasione russa, nel corso del tg dell’emittente di Stato per cui lavorava. Non si hanno più sue notizie da ieri.
Come donna, come giornalista e come parlamentare vorrei portare la mia vicinanza, auspicando che, al più presto, le autorità russe comunichino la sua attuale condizione e rispondano all’appello lanciato dall’Onu, affinché non le venga inflitta nessuna punizione per aver esercitato il diritto di libertà di espressione”.
Lo dichiara in una nota la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini.
Lascia un commento