Ucraina, Bergamini: modificare patto di stabilità Ue
Ucraina, la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini: “modificare patto di stabilità Ue“
“L’Europa deve agire tempestivamente per incoraggiare la ripresa economica alla luce del conflitto ucraino.
La guerra e la pandemia stanno cambiando profondamente il nostro continente, ed è per questo che le regole attualmente in vigore vanno rimodulate sulle base delle nuove esigenze e in vista di maggiori prospettive di crescita.
Bisogna iniziare a prevedere modifiche al Patto stabilità e nuovi meccanismi di sostegno economico per gli Stati europei.
Il caro energia, la diversificazione degli approvvigionamenti di gas e di materie prime sono temi cruciali che incalzeranno i governi di tutti gli Stati membri. Così come l’accoglienza dei profughi, l’aiuto per la ricostruzione dell’Ucraina e la difesa europea.
È chiaro che i cambiamenti strutturali richiedono processi lunghi e, pertanto, è auspicabile che si intraprenda il percorso per affrontare quanto prima le rilevanti conseguenze che comporterà questa guerra tanto vicina a noi”.
Lo scrive in una nota la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento Deborah Bergamini.
Lascia un commento