Ucraina, Mallegni in viaggio verso Medyka
Ucraina, il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni in delegazione italiana Osce in viaggio verso Medyka
“Siamo appena partiti per Medyka, per il confine ucraino-polacco. Sono circa 460km di distanza che dividono la vita normale dalla tragedia della guerra”. Così su Facebook il senatore di FI, Massimo Mallegni, da ieri in missione in Polonia con una delegazione di parlamentari italiani dell’Osce dei Parlamenti (con lui anche il i deputati di Lega e M5S, Paolo Grimoldi e Niccolò Invidia).
“Non siamo eroi o persone speciali e nemmeno vogliamo esserlo – spiega Mallegni -: come membri dell’Osce ci siamo sentiti in dovere di essere qui. Perché solo vedendo le cose con i nostri occhi e sentendo le cose con le nostre orecchie potremo riportare la verità ai Parlamenti. Niente di particolare, stiamo solo facendo il nostro lavoro. Un lavoro che oggi ci porta in un dolore che mai avremmo voluto provare”
“Il nostro Paese è in prima linea per aiutare i profughi ucraini”, aveva scritto ieri il presidente della delegazione italiana Osce, Grimoldi, dopo l’incontro con l’omologo ucraino, Mykyta Poturayev, all’ambasciata ucraina a Varsavia.
“Come Delegazione italiana chiediamo ufficialmente la cessione a livello europeo di un coordinamento per gestire l’accoglienza dei rifugiati: come Paese capofila proponiamo la Polonia, che sta già facendo moltissimo e ha dimostrato capacità e grandissima solidarietà”.
“Noi continueremo a fare la nostra parte, per aiutare chi sta soffrendo: la solidarietà è nel nostro dna da sempre”, aveva concluso
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento