Site icon Forza Italia Toscana

Bergamini: Un welfare femminile da realizzare

Deborah Bergamini autostrade Giani Draghi welfare vicinanza
Condividi!
Un welfare femminile da realizzare. La deputata e sottosegretario ai rapporti con il parlamento di Forza Italia Deborah Bergamini: “Oggi ci sono le condizioni politiche per raggiungere questo risultato e mettere finalmente la dimensione femminile italiana al passo con gli altri paesi europei

“Nel dramma della pandemia, che tanto ha pesato sulle donne, dobbiamo subito cogliere la sfida di realizzare in Italia un welfare femminile che garantisca la facoltà di ogni donna di scegliere il proprio destino professionale e familiare. Diversamente, coverà sempre in ciascuna di noi la frustrazione di aver dovuto fare quotidianamente una rinuncia. E questo non va a beneficio nostro né degli uomini.

I primi passi del governo Draghi vanno nella giusta direzione, con l’estensione dei congedi parentali e dei bonus babysitting , ma tutto ciò deve essere accompagnato da una profonda riforma che riguardi la previdenza, il mercato del lavoro e la disponibilità di un numero congruo di asili nido. Oggi ci sono le condizioni politiche per raggiungere questo risultato e mettere finalmente la dimensione femminile italiana al passo con gli altri paesi europei”.

Lo ha dichiarato la deputata di Forza Italia e sottosegretario ai rapporti con il Parlamento, Deborah Bergamini in occasione dell’evento “La forza delle donne al tempo del Covid” – cliccate sul link per il video e la sintesi – organizzato da Azzurro donna Toscana alla presenza tra gli altri della coordinatrice nazionale l’On. Catia Polidori.

Forza ItaliaCoordinamento Regione Toscana

Condividi!
Exit mobile version