Forza Italia Toscana

Bus privati, servizi prestati ma i soldi non sono arrivati

decreto ristori bus
Condividi!
Bus privati, i servizi sono stati prestati ma i soldi non sono ancora arrivati! Il Responsabile dipartimento lavori pubblici e trasporti di Forza Italia Toscana Giampaolo Giannelli: “la Regione Toscana paghi quanto dovuto alle 150 società di trasporto”

Hanno messo a disposizione la loro professionalità nella fase più dura dell’emergenza sanitaria, fornendo coi loro mezzi i servizi aggiuntivi indispensabili per il trasporto pubblico locale. Ma non sono state ancora pagate. Sono ben 150 le imprese che si trovano in questa situazione in Toscana; 150 operatori di settore che, tramite i propri rappresentanti hanno inviato la richiesta all’Assessore Stefano Baccelli, visto che ancora il 35% dele loro spettanze non sono state erogate Una situazione davvero incresciosa, che deve essere immediatamente presa in carico dalla Regione Toscana.

Queste le dichiarazioni di Giampaolo Giannelli, responsabile regionale del dipartimento lavori pubblici e trasporti di Forza italia Toscana.

I mesi a cui le imprese fanno riferimento – attacca Giannelli – sono settembre ottobre novembre 2020 e gennaio 2021, per una somma totale ancora dovuta di oltre 482.000 euro, dei quali oltre 205.000 solo del periodo settembre-novembre 2020.

Si tratta di cifre importanti, specie per un settore in evidente difficoltà e con pochissimi ristori come quello delle imprese operanti nei trasporti – sottolinea ancora Giannelli – e che vanno quindi saldate al più presto. E’ bene ricordare che queste imprese hanno riacceso l’assicurazione, sanificato i mezzi, sostenuto spese non indifferenti per garantire un adeguato servizio.

Le aziende di noleggio bus – conclude Giannelli – sono state fondamentali per garantire e potenziare, nei mesi scorsi, il trasporto pubblico e le condizioni di sicurezza ed affidabilità dello stesso. Considerato lo stato di difficoltà nel quale permane l’intero settore, auspichiamo che la situazione venga regolarizzata quanto prima dalla Regione Toscana.

Giampaolo Giannelli, Responsabile Dipartimento Lavori Pubblici e Trasporti Forza Italia Toscana

Condividi!
Exit mobile version