Giustizia, Baldini: Attenti al Giudice dei Giudici
Il Responsabile Dipartimento Giustizia di Forza Italia Toscana Eros Baldini: “Attenti al Giudice dei Giudici“
Fa specie, anzi è veramente sorprendente, che un quotidiano assolutamente indipendente e libero da qualsiasi condizionamento politico giudiziario esibisca in prima pagina un proditorio attacco alla ministra guardasigilli ed al sottosegretario alla Giustizia.
Il suddetto quotidiano, come sempre pacato e non incline al giustizialismo populista, tende sommessamente a sottolineare una presa di posizione che ritiene pericolosamente e dannosamente punitiva nei confronti della magistratura.
Ciò in quanto la sottopone ad un giudizio esterno, addirittura anche degli avvocati. In particolare al vaglio di professionalità da parte di un avvocato che ha l’innegabile torto di aver prestato la propria attività professionale in favore di un assistito fatto oggetto di attacchi plurimi e ripetuti da parte di un manipolo di magistrati.
Poco importa se questi, ispirati dal sacro fuoco, abbiano fatto strame delle garanzie e dei diritti, ed ogni giorno rivelino qualche pezzo di un puzzle antigiuridico ed anticostituzionale che va progressivamente componendosi.
Ma, d’altra parte, essi sono intoccabili in quanto al di sopra della legge, poiché in missione di salvataggio della nazione attraverso una mirata azione politica di sistematica distruzione e delegittimazione di un inviso e pericolosissimo capo di Governo. In più, poco sembra importare che il detto avvocato sia attualmente incidentalmente sottosegretario alla Giustizia.
Quindi ci sentiamo, anche stavolta, di non poter che esprimente tutto il nostro sostegno alla tesi che, indirettamente vuole colpire un noto statista in odore di Quirinale, ma che direttamente grida allo scandalo di permettere ad un branco di personaggi opachi ed incompetenti, spesso naturalmente complici dei propri assistititi, di permettersi di interferire ed addirittura aver l’ardire di voler esprimere giudizi su di in un potere che, con lo spirito del buon pastore, è l’unico che ha il buon merito di avere a cuore le sorti del Paese.
E, nella palese e palmare evidenza dell’inettitudine di ogni altro, coltiva ed applica la inconsueta, ma di certo legittima e meritoria, tendenza a sostituirsi allo Stato democratico.
Avv. Eros Baldini, Responsabile Dipartimento Giustizia Forza Italia Toscana
Lascia un commento