Massa, Tonlazzerini: La scuola (SI)CURA
Il Responsabile Dipartimento Cultura di Forza Italia Massa Luca Tonlazzerini: “La scuola (SI)CURA”
Questa mattina Forza Italia ha effettuato un accesso ispettivo all’IIS “A. Meucci”. Il Coordinatore comunale Domenico Piedimonte, il Consigliere provinciale Antonio Cofrancesco e il responsabile provinciale del dipartimento Istruzione e Disabilità Luca Tonlazzerini , davanti ad una situazione di stallo riguardante i lavori di costruzione dell’edificio che ospiterà i nuovi laboratori dell’IIS “A. Meucci” hanno richiesto ed ottenuto un sopralluogo con la presenza del Presidente della Provincia.
È sorto un incontro costruttivo: il Presidente Lorenzetti ha ascoltato le perplessità, le preoccupazioni e le proposte degli azzurri impegnandosi a concludere i lavori entro l’estate del prossimo anno. Altro aspetto emerso dal dialogo con i forzisti, di cui Lorenzetti si è fatto carico, consolidare la sinergia tra l’Istituto e le grandi realtà lavorative locali. Così, a breve, studentesse e studenti del Meucci potranno vantare di ulteriori spazi adibiti a nuovi laboratori e di una offerta formativa sempre più ricca e vicina alle richieste del mercato e l’Istituto Meucci continuerà a “partorire” eccellenti tecnici.
I rappresentanti forzisti, riservandosi di verificare costantemente il cronoprogramma dei lavori, hanno apprezzato questa disponibilità. Questo a dimostrazione che, nonostante la diversità di vedute, quando la politica ricopre la sua vera essenza, servire le persone, fare politica diventa realizzare. Fare politica diventa rappresentare gli interessi e gli ideali del prossimo e perché no… colmare il divario tra sogno e realtà. .
Luca Tonlazzerini, Responsabile Dipartimento Cultura di Forza Italia Forza Italia Massa
Lascia un commento