Prato: 25 cittadini cinesi positivi al test irreperibili
Prato: 25 cittadini cinesi positivi in un giorno, irreperibili. Il Responsabile del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione di Forza Italia Toscana Aldo Milone: “Sindaco Biffoni irresponsabile, occorre effettuare i controlli necessari”
L’irreperibilità di 25 cittadini cinesi, risultati positivi al Covid, dimostra ancora una volta il mancato rispetto delle leggi italiane da parte di esponenti della comunità orientale. Però è altrettanto grave il comportamento che ha avuto il sindaco Biffoni che, di fronte all’andirivieni dei cittadini cinesi a bordo di un autobus in pieno lockdown, nonostante ne fosse a conoscenza non ha proceduto alle dovute verifiche.
Alcuni giorni fa nei controlli a campione, che vengono fatti quotidianamente dall’Asl e resi pubblici dalla Regione, si è appreso che la metà dei positivi al Covid in città, sono cittadini cinesi. Viene quindi sfatato il mito che gli esponenti della comunità cinese sono immuni al Covid.
Tutto questo fa sorgere anche una domanda: nel primo lockdown quanti di questi sono stati sottoposti a controlli? C’era un luogo comune che si era diffuso in città con cui si diceva che si erano subito isolati e quindi erano stati molto più diligenti dei pratesi.
Però anche allora lo scetticismo imperversava in città.
Strano che non ci fosse un positivo all’interno della comunità orientale. Adesso si scopre che in una sola giornata sono stati trovati 25 positivi al Covid e irreperibili perché non hanno lasciato alcun indirizzo per rendersi reperibili.
La semplicità da parte di molti cittadini di nazionalità cinese di entrare e uscire dalla città di Prato, in pieno lockdown, senza il minimo controllo, è molto preoccupante.
Ribadisco ancora una volta che il sindaco Biffoni, nonostante fosse venuto a conoscenza di questo “entrare e uscire” da Prato anomalo, non ha mai chiesto di effettuare i controlli necessari.
Quindi, quanti cittadini orientali positivi sono in giro? Il rispetto delle nostre leggi deve valere per tutti a prescindere dalla nazionalità di provenienza.
Aldo Milone, Responsabile Dipartimento Sicurezza e Immigrazione Forza Italia Toscana
Lascia un commento