Automotive, Mallegni: la mia domanda oggi è realtà
Il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni: “Filiera automotive per transizione ecologica: quello che presentai a dicembre oggi è realtà”
Lo scorso dicembre presentai la domanda riguardo la filiera automotive per la transizione ecologica, quella domanda che oggi è realtà attraverso un decreto governativo: non posso che esserne felice e soddisfatto.
Ho combattuto per raggiungere questo traguardo, restando sempre dell’idea che la transizione energetica sia inevitabilmente anche una transizione industriale in cui le imprese devono sperimentare quanto necessario sotto ogni aspetto che riguarda innovazione e sostenibilità.
Oggi, Governo e Parlamento hanno trovato, insieme alle imprese, quanto necessario per agganciare le sfide di questo cambiamento.
E’ stato infatti stanziato un miliardo di euro per otto anni: un passo fondamentale che ho sempre incentivato e che oggi finalmente si attua.
Ho sempre creduto che l’Italia avesse le competenze e le capacità di poterlo fare: l’emendamento che presentai, infatti, mirava a dotare il Paese di un piano pluriennale strutturato, in grado di fornire agli operatori di mercati, industriali e cittadini una prospettiva di medio-lungo periodo in termini di supporto alla domanda per incentivare l’acquisto di veicoli a zero/bassissime emissioni.
𝐎𝐠𝐠𝐢 𝐜𝐢𝐨̀ 𝐞̀ 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭𝐚̀ 𝐞 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐨𝐭𝐞𝐫 𝐚𝐟𝐟𝐞𝐫𝐦𝐚𝐫𝐞 𝐜𝐡𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐢 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐟𝐚𝐭𝐭𝐢 𝐬𝐜𝐚𝐩𝐩𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐨𝐜𝐜𝐚𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐮𝐧𝐠𝐞𝐫𝐞 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐢, 𝐚𝐯𝐞𝐧𝐝𝐨 𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐚𝐥𝐯𝐚𝐠𝐮𝐚𝐫𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐢 𝐥𝐢𝐯𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐨𝐜𝐜𝐮𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐢𝐥 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚 𝐢𝐧 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐏𝐈𝐋 𝐩𝐞𝐫 𝐥’𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚.
Sen. Massimo Mallegni, vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano
Lascia un commento