Site icon Forza Italia Toscana

Edilizia, Mazzetti: Settore torna a correre

Mazzetti semplificazioni ANAC Pnrr Prato Ecofin Dl semplificazioni GKN Cave apuane nucleare fisco edilizia pubblica pelletteria incontri casa superbonus Keu COP26 energia TG5 Ucraina rifiuti immobiliare credito presidenzialismo Dl Aiuti Berlusconi ITS Governo equo compenso flat tax elezioni lavoro Prato crediti
Condividi!
Edilizia, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Settore torna a correre. Segnale positivo per sistema Italia ma necessario monitorare le criticità. Necessario garantire stabilità e prolungamento negli incentivi, attenzione a rincaro materie prime e scarsità di manodopera”

L’edilizia cresce con cifre stabili e convincenti e se l’edilizia corre tutto il sistema paese ne beneficia. I dati elaborati da ANCE e illustrati oggi alla conferenza stampa di presentazione di Saie Bari, sono un bel segnale e premiano i nostri sforzi per sostenere il settore con misure quali Bonus e Superbonus, le varie semplificazioni, lo snellimento generale della burocrazia o il rafforzamento del silenzio assenso. Adesso dobbiamo fare ulteriore sforzo e ridurre drasticamente le tasse, dirette ed indirette, sugli immobili di qualsiasi destinazione d’uso.

Vietato comunque abbassare la guardia: anche di fronte a dati positivi dobbiamo seguire l’andamento del mercato, monitorarne le evoluzioni, valutare come intervenire o modificare gli interventi. Ci sono dei punti problematici come il rincaro dei prezzi delle materie prime, il reperimento dei materiali da costruzione e della manodopera che meritano di essere seguiti e risolti. Ad ogni modo la crescita è notizia lieta e lo è anche il continuo recupero del patrimonio edilizio. Adesso dovremo garantire stabilità e prolungamento degli incentivi oltre a monitorare i punti sopradetti.

Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia

Condividi!
Exit mobile version