Fabbri Nitti: Coronavirus, un Governo incapace di gestire la situazione
Fabbri Nitti: Coronavirus, un Governo incapace di gestire la situazione
Il Responsabile Comunicazione di Forza Italia Toscana: “Facendo trapelare la bozza del decreto di isolamento delle 14 province hanno causato una fuga di potenziali portatori del virus in tutta Italia. Inaccettabile”
Ieri, 7 marzo, il Governo ha stabilito di emanare un decreto per isolare le 14 zone più colpite dal Coronavirus (l’intera Lombardia e 14 altre province che cadono in Piemonte, Emilia Romagna, Marche. Diventano zona rossa infatti Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola).
La bozza del documento è stata fatta trapelare in serata, quando ancora non era stato emanato, ed i giornali hanno pubblicato la notizia, scatenando il panico. Queste sono le immagini che provengono dalla Stazione Garibaldi di Milano:
Una folla si è accalcata per prendere l’ultimo Intercity del giorno in partenza verso il sud Italia, un treno stracolmo dove hanno fatto un viaggio con un potenziale di diffusione del virus altissimo.
Il decreto è stato poi emanato alle 3:34 di mattina, quando le persone residenti nelle aree in questione avevano avuto tutto il tempo di partire. Queste persone, potenzialmente portatrici del virus, si sono sparpagliate per tutto il paese, in particolare al centro ed al sud.
Il Presidente Conte, capendo il gravissimo danno causato dal suo Governo, invece di fare ammenda per questa dimostrazione di totale incapacità in un momento così drammatico ha pensato bene di attaccare i giornalisti che hanno pubblicato la notizia.
Il problema, caro Presidente Conte, non sono i giornalisti che fanno il proprio mestiere, ma è un Governo di incapaci ed impreparati che, facendo trapelare la bozza del decreto alla stampa, ha favorito una diffusione capillare del virus su tutto il territorio. Ogni malato, ogni morto, ogni reparto di terapia intensiva saturato nel sud Italia a causa di questo esodo sarà una vostra precisa responsabilità.
Edoardo Fabbri Nitti – Responsabile Comunicazione e Immagine Forza Italia Toscana
Fabbri Nitti: Coronavirus, un Governo incapace di gestire la situazione
Lascia un commento