Impennata dei cambi di residenza per il reddito di cittadinanza
Oggi Il Mattino di Napoli riporta la notizia del boom dei cambi di residenza: uno stratagemma per uscire dagli stati di famiglia ed assicurarsi il doppio reddito di cittadinanza. All’anagrafe del Comune di Napoli stanno fioccando le richieste.
«Nessuna legge o norma dello Stato – precisa il quotidiano napoletano – impedisce a un cittadino di migrare verso un altro appartamento, ammesso che poi avvenga davvero. Al netto dei furbetti di turno è certamente significativa la tempistica con la quale stanno fioccando nelle Municipalità del capoluogo campano le richieste di cambi di residenza, in alcuni casi raddoppiate»
Questa notizia non fa che confermare le tanto contestate dichiarazioni del Presidente dell’Inps: al sud il 45% dei lavoratori dipendenti privati guadagna stipendi netti inferiori al reddito di cittadinanza. E allora perché andare a lavorare per guadagnare meno di quanto ti arriverebbe stando comodamente seduto sul divano?
Mentre il paese scivola nella recessione, ed il tasso di disoccupazione continua a salire, il nostro governo pensa solo alle mance elettorali portandoci verso il disastro.
Lascia un commento