Infrastrutture: Recovery Plan, tra il dire e il fare…
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti e il senatore e commissario regionale Massimo Mallegni: “Bene 50 miliardi del Recovery Plan per infrastrutture. Peccato che con Ministro De Micheli e Governo valga il proverbio “tra il dire e fare… C’è di mezzo il mare”. Chiediamo subito i nominativi dei commissari”
Se veramente vengono indirizzati 50 miliardi del Recovery Plan per infrastrutture-edilizia-rigenerazione urbana la notizia è ottima e tutti noi di Forza Italia soprattutto siamo soddisfatti visto che da sempre abbiamo puntato su questi settori e con provvedimenti concreti. Anche quando, voglio ricordarlo, abbiamo potuto governare ed essere forza di maggioranza abbiamo sempre attuato politiche chiare sulle infrastrutture con azioni visibili sul territorio e senza ostacoli ideologici.
Ad oggi però vediamo solo annunci da parte della ministra De Micheli e del Suo Governo. Con questa maggioranza vale il proverbio “fra il dire ed il fare…c’è di mezzo il mare” in quanto non sono arrivati in Parlamento ad oggi neanche i nomi dei commissari con relativa opera da seguire e nemmeno l’accordo fra Stato e Regioni , tutto questo da Decreto Semplificazione doveva servire per semplificare invece di complicare. Come al solito si annunciano novità che poi non hanno seguito concreto.
E’ già troppo tempo che leggiamo di liste di opere pubbliche pronte dal Governo per essere attivate ed avviate, ma che restano poi soltanto sulla carta! Senza contare come da lista a lista presentata ogni volta escano alcune opere per dar posto ad altre senza una logica.
Infatti ,secondo legge, i nomi dei commissari per le singole opere pubbliche da realizzare devono essere approvati dalla Commissione Lavori Pubblici che ad oggi ha visto nulla in merito.
Visto che Forza Italia è il Movimento Politico “del fare” nel nostro ruolo di membri della commissione competente alla Camera ed al Senato , abbiamo chiesto più volte l’audizione della Ministra su questo tema, ma non essendo soddisfatta e vedendo tutti questi annunci faraonici senza fondamento , chiederemo immediatamente con nota ufficiale che consegni alla commissione elenco delle opere con relativo commissario per esaminare il tutto.
Forza Italia chiede che si avvii subito piano delle Grandi Opere senza perdere tempo ulteriore. Recovery Plan è una grandissima occasione per un Paese come l’Italia. Mi auguro che le discussioni da cortile di questa Maggioranza GialloRossa in perenne litigio non frenino lo sviluppo infrastrutturale che attendiamo da decenni, nè che eventuali “rimpasti pilotati” gettino sulla strada dei futuri lavori pubblici ulteriori ostacoli inutili.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia
Massimo Mallegni, Senatore e Commissario regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento