Infrastrutture toscane: Grosse responsabilità della sinistra
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti ed il senatore e commissario regionale toscano Massimo Mallegni: “Infrastrutture toscane: Grosse responsabilità della sinistra, ora dobbiamo voltare pagina“
“L’alta Toscana non può più aspettare i comodi di Enrico Rossi e di tutta la sinistra che ha contribuito a farlo diventare governatore della Toscana per ben 2 volte e commissario straordinario per i danni post alluvione e per la caduta del viadotto di Aulla. Niente è stato fatto fino ad oggi e, a distanza di quasi 5 mesi dal crollo, le macerie ancora lì. La tragica alluvione del 2011 non ha insegnato niente, sono stati sprecati soldi e tempo, senza che sia stato risolto il problema e ogni volta che cambiano le condizioni meteorologiche ci troviamo davanti scene apocalittiche, le responsabilità, eclatanti, sono sempre degli stessi soggetti: Rossi e PD”.
Lo affermano, in una nota congiunta, Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e membro commissione ambiente e Massimo Mallegni, senatore, membro commissione lavori pubblici, e coordinatore regionale azzurro.
“Nonostante le numerose sollecitazioni da parte di Forza Italia, sia in Commissione sia in Aula, con richiami formali al ministro competente e all’ad di Anas, in fase di audizione su nostra richiesta, ci troviamo come sempre di fronte alle stesse situazioni, immagini che non vorremmo mai vedere e che rappresentano in maniera inequivocabile l’inefficienza del governatore e commissario Rossi che pare voler ostacolare invece di agevolare il ripristino della normalità, il contrario di quanto dovrebbe fare un commissario straordinario.
Forza Italia, in commissione territorio e lavori pubblici, con Mallegni al Senato e Mazzetti alla Camera, continuerà la sua battaglia a tutela dei cittadini e del territorio al fine di risolvere il problema in modo costruttivo e strutturale. Il commissario straordinario, invece di pensare al suo futuro personale, a quando non sarà più presidente della Toscana, si concentri su questo problema e proceda immediatamente alla realizzazione del progetto ed affidamento lavori sia per le opere necessarie per risolvere il rischio idrogeologico sia per la ricostruzione del viadotto di Aulla e gli consigliamo di inserirlo nell’imminente decreto semplificazione.
La sinistra in Toscana come gli esponenti nazionali insieme ai loro compagni grillini hanno grosse responsabilità per lo stato in cui verte questo territorio in particolare. Finora abbiamo assistito solo ad annunci e promesse, ora con il voto del 20 e 21 abbiamo l’opportunità di mandare a casa Rossi e la sua giunta e voltare finalmente pagina”, concludono.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia e coordinatrice provinciale di Prato
Massimo Mallegni, Senatore Forza Italia e commissario regionale Toscana

Lascia un commento