Mazzetti: Ecobonus cancellato dal prossimo decreto?
Mazzetti: Ecobonus cancellato dal prossimo decreto?
La Deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Rispondono al vero le notizie che stanno circolando sulla stampa? Sarebbe l’ennesimo schiaffo al settore dell’edilizia”
Apprendo da alcune notizie uscite sulla stampa nazionale che “tra le misure che sembrano destinate a sfumare c’è l’ecobonus di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi, e che avrebbe dovuto riguardare tutti i lavori relativi al risparmio energetico e per la messa in sicurezza anti-sismica. Pare infatti sempre secondo le prime notizie uscite in queste ultime ore che i costi di questa proposta siano risultati improvvisamente alti per cui alla fine si è opposta la Ragioneria. Si parlerebbe infatti di 3 miliardi in due anni e 33 fino al 2034.
La domanda ora nasce però spontanea, perchè il Governo Conte fino a stamane mattina faceva filtrare determinate informazioni all’esterno, creando inutili speranze nel settore edilizia? Perchè lasciare circolare per settimane sulla stampa la notizia che sarebbero state introdotte “detrazioni per determinati lavori di efficientamento energetico e tutela ambientale pari al 110% per le opere e gli impianti di ristrutturazione immobiliare su case e palazzi?
Ritengo folle e dannoso questo atteggiamento del Governo, soprattutto adesso che occorre rilanciare con forza e coraggio il comparto edilizia. Tutti questi “stop and go” della maggioranza giallorossa dimostrano soltanto la totale inesperienza politica, oltre che un modo superficiale di affrontare questa emergenza che invece richiederebbe nuovo linfa per ripartire.
Mi auguro che il Governo possa tornare sui suoi passi in queste ore ed arrivare ad una soluzione finale positiva per tutto il Paese. Altrimenti il Governo Conte si smentirà ancora prima di portare testo in aula, dimostrando che questo decreto avrà tutto meno che una volontà di rilancio.
Mazzetti: Ecobonus cancellato dal prossimo decreto?
Erica Mazzetti – Deputata Forza Italia e coordinatore provinciale Prato
Mazzetti: Ecobonus cancellato dal prossimo decreto?
Lascia un commento