Riaperture, Mazzetti: Forza Italia proporrà il suo piano

Riaperture, la deputata di Forza Italia Erica Mazzetti: “Comprendo malessere espresso dalle categorie economiche. Forza Italia proporrà a breve al Premier Draghi il suo piano per le riaperture. Occorre agire ma sempre con buonsenso e senza violenza, né verbale né di piazza”
Dopo aver affrontato e deciso in modo coordinato insieme al Premier Draghi ed al Generale Figliuolo i presupposti per una azione efficace del Piano Vaccini, è giunto il momento che, come Partito, grazie al costante sostegno del Nostro Presidente Silvio Berlusconi, si proponga un Piano per le Riaperture razionale e serio, dove si possa ridar vita a gran parte del tessuto produttivo nel Paese in sicurezza.
Noi di Forza Italia abbiamo le idee chiare. Grazie al lavoro del nostro Coordinatore Nazionale on. Antonio Tajani e dei nostri Dipartimenti guidati dal collega on. Alessandro Cattaneo e da tutto il lavoro del Gruppo della Camera e del Senato faremo un’unica proposta chiara al Presidente del Consiglio Draghi affinché’ si apra al più presto. Serve un confronto politico sereno e produttivo, le urla e gli scontri di piazza non hanno mai prodotto nulla di buono. Anzi.
“Nel documento chiediamo il ripristino , dove i contagi e gli indici sono in calo, la ripartenza delle attività che possono essere svolte all’aperto, al sicuro. Tra le proposte, il fatto che bar e ristoranti possano rimanere aperti anche la sera compatibilmente con il rispetto delle norme e distanziamenti congrui. Contemporaneamente Forza Italia ha proposto e continuerà a farlo, attraverso emendamenti al decreto Sostegni, di iniettare maggiore liquidità per salvare i settori più in crisi a causa della pandemia, anche attraverso uno scostamento di bilancio che può essere di 20 miliardi al mese“
Queste infatti le parole del Nostro Coordinatore Nazionale On. Antonio Tajani che approvo totalmente.
Innanzitutto occorre per partire da una proposta essenziale, ridare vita a tutto ciò che si trova all’aperto dove il contagio sicuramente è meno pericoloso. Quindi Ristoranti e bar, tutte le attività collegate direttamente ed indirettamente al mondo del Wedding, i Centri commerciali, gli stabilimenti balneari (occorre consentire loro di prepararsi alla stagione estiva senza nuove ansie o preoccupazioni), Parchi divertimento , aree sportive ed Eventi , all’aperto in generale. Questo sarebbe un primo punto di svolta importantissimo.
Nessuno vuole prendere soluzioni inappropriate o folli…solo buonsenso e voglia di ridare libertà di movimento a tanti Italiani che sono stati demotivati e frenati dai troppi mesi di pandemia Covid-19.
Forza Italia da sempre lavora come forza moderata ma tenace, per ridare fiato all’Italia e speranza verso il futuro. La Maggioranza che compone questo Esecutivo è nata con un obiettivo prioritario: portare in salvo il Paese.
Questo deve essere il nostro scopo. Non contano più le bandiere di partito ma solo un’unica bandiera che ci unisce tutti dalla nascita: il Tricolore.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia
Lascia un commento