Nasce la nuova comunicazione di Forza Italia ad Arezzo
Nasce la nuova comunicazione di Forza Italia ad Arezzo
Cari amici,
è con orgoglio che vi presentiamo oggi il frutto di un duro lavoro che ci ha tenuto impegnati per più di sei mesi e che ci vedrà in prima fila in un progetto che cambierà radicalmente la comunicazione politica a livello locale, e ci auguriamo possa arrivare ad imporsi a livello regionale e nazionale.
Ci siamo posti l’obiettivo di riavvicinare le persone alla politica costruendo una relazione di fiducia diretta con ogni singolo cittadino basata su tre parole d’ordine: Moderazione, perché noi siamo la casa dei moderati, Competenza, per dare risposte serie e concrete ai problemi attuali, e Utilità, perché la politica deve ritrovare il suo spirito di servizio al cittadino.
Vogliamo informare su tutto il lavoro che svolgiamo sul territorio da una parte e di ascoltare la voce di tutti coloro che hanno delle proposte o delle richieste di aiuto che fino ad oggi sono rimasti inascoltate dall’altra. Senza intermediari, senza filtri: parleremo direttamente ai cittadini e loro potranno darci le loro opinioni e segnalarci dove ci sarà bisogno di un nostro intervento, solo con un click.
Il cuore della piattaforma sarà il nuovissimo sito web, www.forzaitalia-arezzo.it , strutturato come luogo di incontro e partecipazione, dove le persone potranno non solo informarsi sui temi più attuali della politica e su tutte le attività del partito sul territorio, ma anche interagire postando dei commenti alle notizie, rispondendo ai sondaggi di opinione e proponendo direttamente delle cause da seguire, dei temi di discussione da sviluppare e dei programmi da proporre alle amministrazioni locali, perfino usando Whatsapp.
Per aprire il sito abbiamo scelto una citazione del grande liberale Luigi Einaudi che recita così: “Un’idea, un modo di vita che tutti accolgono, non vale più nulla. L’idea nasce dal contrasto. Se nessuno vi dice che avete torto, voi non sapete più nemmeno di possedere la verità.” In un momento politico segnato da faziosità e tifoseria acritica noi scegliamo l’apertura e la condivisione.
Il nostro sito è aperto a tutti i punti di vista e invitiamo gli esponenti di ogni schieramento a partecipare, inviandoci articoli e proposte che saremo felici di pubblicare e commentare. Chiunque abbia a cuore il bene dei cittadini sarà il benvenuto: vogliamo dire basta alle risse da talk show che hanno ridotto la politica ad un triste teatrino, dominato da chi strilla più forte.
Oltre alla sezione principale basata sulle notizie e sul blog, il sito avrà dei focus aperti sulle tematiche del momento con un’area dedicata ai sondaggi, una sezione costantemente aggiornata dedicata alle cause che il partito sta seguendo, un’area con i prossimi incontri organizzati sul territorio, oltre alle parti dedicate alla presentazione dello staff con tutti i dati e recapiti. Presto si aggiungerà una sezione dedicata alle elezioni, dove si attiveranno delle pagine per ogni Comune al voto nelle quali si troveranno tutti i dettagli ed i programmi dei candidati espressi o appoggiati da Forza Italia in tutta la provincia.
Ma non dilunghiamoci troppo, il modo migliore per imparare a conoscere un sito è quello di scoprirlo da soli. Vi invitiamo a leggere gli articoli, riflettere, commentare, condividere, criticare, iscrivervi alla newsletter e a collegarvi con i nostri canali sui Social Networks. Iniziamo questo nuovo percorso insieme dimostrando che la politica, quando parla e ascolta, diventa buona politica. Ed il cittadino torna ad essere al suo centro.
Lascia un commento