Ponte di Messina opera necessaria, usiamo il recovery fund
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti, a margine della manifestazione organizzata a Messina: “Ponte di Messina, parte dei fondi del recovery fund per opera necessaria e indispensabile”
Questa mattina, insieme alle colleghe Matilde Siracusano e Urania Papatheu, ho preso parte alla manifestazione organizzata a Messina dalla Rete civica per le Infrastrutture nel Mezzogiorno per il Ponte sullo Stretto. E’ stata una manifestazione bellissima, che ha visto la partecipazione di molti cittadini, militanti e simpatizzanti.
Noi abbiamo voluto testimoniare con la nostra presenza l’attenzione massima che da sempre Forza Italia ha nei riguardi di questa infrastruttura, opera necessaria, indispensabile, fondamentale, non solo per la Sicilia ma per tutto il territorio nazionale.
“Sbaglia chi pensa che il ponte sullo Stretto serva solo alla Sicilia e il Sud. Con questa opera non solo si colmerebbe il grave gap infrastrutturale del mezzogiorno e ma si rilancerebbe l’interno Paese, perché se riparte il Sud riparte l’Italia. Noi chiediamo al Governo che questa opera venga messa al primo posto dell’elenco delle infrastrutture da completare e realizzare: i soldi europei ci sono, parte delle risorse del Recovery Fund vengano utilizzate per questo.
Forza Italia, così come da sempre chiede, incalzerà in tutte le sedi istituzioni il governo perché si proceda rapidamente, a cominciare dalla calendarizzazione della nostra proposta di legge. Con il Ponte sullo Stretto riparte la Sicilia, il Sud e l’Italia intera, non si perdi altro tempo.
Erica Mazzetti, Deputata Forza Italia e componente del Dipartimento Infrastrutture

Lascia un commento