Sondaggi: Forza Italia Toscana in continua crescita
Sondaggi: Forza Italia Toscana in continua crescita. Il vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano Sen. Massimo Mallegni, insieme ad Edoardo Fabbri Nitti: “Un grande lavoro di squadra che sta dando ottimi frutti. Ed è solo l’inizio”
I sondaggi di Demopolis sulle intenzioni di voto in Toscana usciti oggi su La Nazione mostrano Forza Italia in un trend di forte crescita, che parte dal minimo storico dell’1,8% rilevato meno di un anno fa nell’agosto 2020, passa dal 4,3% delle elezioni regionali ed arriva al 6,2% odierno. Un incremento fenomenale e costante che premia un progetto ambizioso che ha appena iniziato a dare i suoi frutti.
“Non sono certo stupito dei dati sui nostri consensi in Toscana usciti questa mattina su La Nazione” – Afferma il Senatore Massimo Mallegni, Coordinatore regionale toscano. “Quando il Presidente Berlusconi mi ha chiesto di guidare il coordinamento regionale ero ben conscio del potenziale inespresso che il nostro partito aveva sul territorio ed ho iniziato a sviluppare una struttura ambiziosa che a molti sembrava sovradimensionata.
Ho cercato di dare il giusto spazio alle persone competenti che erano già presenti nel nostro coordinamento, ma che non riuscivano a far sentire sufficientemente la loro voce, ed ho chiesto a persone di grande qualità che si erano allontanate o che non avevano mai fatto parte del nostro movimento di unirsi a noi in questa avventura fondata sulle competenze e sul confronto continuo con i cittadini del territorio. Un lavoro di squadra dove spicca l’apporto fondamentale delle donne e dei giovani.
Questi sono solo i primi risultati, dopo meno di un anno di lavoro. Andiamo avanti con entusiasmo fedeli ad i nostri valori, presto riporteremo Forza Italia ad una percentuale a doppia cifra in Toscana” – Conclude Mallegni.
“Il nostro impegno è da stato subito incentrato su un dialogo costante con tutti gli elettori moderati ed una forte integrazione con i territori” – prosegue Edoardo Fabbri Nitti, Responsabile Comunicazione e Immagine regionale. “Abbiamo deciso di allontanarci da una comunicazione politica basata su slogan e annunci, poco adatta ad un pubblico moderato e attento ad andare oltre alle dichiarazioni di facciata, per puntare tutto sulla narrazione di ciò che facciamo quotidianamente, dal parlamento fino ai territori, argomentando nel dettaglio le motivazioni delle nostre scelte dalle quali scaturiscono i nostri atti nelle sedi istituzionali.
Sul nostro sito, vero cuore della nostra piattaforma comunicativa, pubblichiamo diversi articoli ogni giorno, spaziando dalle interrogazioni parlamentari alle attività svolte nei territori. Inizialmente mi era stato detto che nessuno si sarebbe interessato ad approfondire questi temi, che nessuno ha più voglia di leggere, soffermandosi ai titoli. Oggi viaggiamo ad una media stabile di 10.000 articoli letti al giorno: un successo al di là di qualsiasi ottimistica previsione, la prova che oggi c’è voglia di approfondire e documentarsi per scegliere con maggiore consapevolezza.
Sono certo che questo approccio non farà che aumentare i nostri consensi, e che presto Forza Italia potrà tornare ai risultati elettorali che le competono” – Conclude Fabbri Nitti.
Sen. Massimo Mallegni vice Presidente dei senatori di Forza Italia e Coordinatore regionale toscano
Edoardo Fabbri Nitti, Responsabile Comunicazione e Immagine Forza Italia Toscana

Lascia un commento