
Elisa Amato
Coordinatore Comunale Livorno, Candidato Toscana 2020 Livorno

Chi sono
Elisa Amato, coordinatore comunale di Livorno e candidato alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Livorno
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo amato.elisa@libero.it
Social Networks
Biografia
Elisa Amato, coordinatore comunale di Livorno e candidato alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Livorno
E’ nata il 23/05/1946 a Comitini (AG), sposata con Salvatore dal 1972 e ha due figli.
Ha frequentato il Liceo Classico e nel 1971 si è laureata in Matematica presso l’Università degli Studi di Messina.E’arrivata a Livorno nel 1978,con tutta la famiglia,per scelta lavorativa in seguito al superamento di un pubblico concorso per l’insegnamento di Scienze Matematiche nella scuola media.
Dal 1989,dopo aver superato un idoneo concorso,assume il ruolo di Dirigente Scolastico presso istituti secondari di I° e II° Grado.
Dal 2008 al 2013 viene nominata Dirigente Amministrativo degli Ambiti Scolastici Territoriali delle Province di Livorno,Grosseto,Pisa e dell’Ufficio IV° dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana.
Il suo percorso professionale si è accresciuto e maggiormente qualificato attraverso la partecipazione a corsi di perfezionamento Post-Universitari e a corsi di formazione/aggiornamento su tematiche non solo inerenti i ruoli ricoperti ma anche di carattere organizzativo,amministrativo,contabile,ecc. e dedicando particolare attenzione all’attivazione di accordi di programma e di collaborazione attraverso un’ampia rete tra scuole,enti,istituzioni,associazioni,docenti,studenti,genitori uniti dagli stessi intenti ed obiettivi e dimostrando come questa città disponga di grandi risorse umane e culturali.
Le sono stati conferiti diversi riconoscimenti ed onorificenze tra le quali quella di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”conferita dal Signor Presidente della Repubblica.
Al centro del suo impegno politico ci saranno principalmente welfare,scuola,cultura,lavoro.
Crede che la politica debba tornare ad essere strumento per il bene comune:per fare questo è necessario rinnovare i modi e i contenuti.
Per realizzare una città al servizio del cittadino le parole chiave del suo” fare” politica saranno la partecipazione,la trasparenza e l’inclusione.
Opererà nell’interesse della città e dei cittadini con grande entusiasmo e determinazione .
Elisa Amato