Laura Seghi
Chi sono
Laura Seghi, candidato alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Arezzo
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo laura.seghi@tin.it o scrivermi su Whatsapp cliccando sull’icona verde su questa pagina!
Biografia
Laura Seghi, candidato alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Arezzo
Residente Comune di Montemignaio, Anni 53, Libera Imprenditrice
Ruoli : Consigliere Comunale Comune di Montemignaio Consigliere Provincia di Arezzo con delega Pari Opportunita’ ed Urp
Laura Seghi
Alessia Salvi


Chi sono
Alessia Salvi, candidato alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Arezzo
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo alessiasalvi00@gmail.com o scrivermi su Whatsapp cliccando sull’icona verde su questa pagina!
Social Networks
Biografia
Alessia Salvi, candidato alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Arezzo
E’ finalmente arrivato il giorno dell’ufficializzazione alla mia candidatura a consigliere regionale; sono Alessia Paola Salvi, giovane studentessa e frequento la facoltà di Scienze Politiche di Firenze, Indirizzo Internazionale.
Quando mi è arrivata la proposta ed ho accettato la candidatura, un turbinio di emozioni mi hanno travolto, dalla paura all’incredulità, alla gioia infinita di cominciare ad intraprendere quel cammino che da sempre sogno e che sono consapevole sia molto tortuoso.
Per prima cosa vorrei ringraziare Forza Italia che concede ai giovani la possibilità di provarci, li rende partecipi di una realtà che è anche la loro, li aiuta a non aver paura del futuro, un futuro di cui noi siamo i protagonisti e sul quale dobbiamo lavorare senza sentirci di “troppo” o non in grado di migliorarlo, anche con una semplice opinione.
Io sono pronta con grinta e determinazione a portare avanti i problemi della mia comunità, accentando consigli e critiche, sono pronta ad iniziare questo viaggio con tanta forza.
Tutto ciò lo devo in gran parte al coordinamento provinciale e regionale, all’onorevole Stefano Mugnai, all’onorevole Felice Maurizio D’Ettore e a Bernardo Mennini, che si sono assunti la responsabilità non indifferente di riporre così tanta fiducia in una giovane donna, una scelta coraggiosa che mi porta ad avere ancora più perseveranza e voglia di farmi sentire.
Sono una ragazza semplice ma con grandi aspirazioni; sono nata nella città di Montevarchi, nella quale vivo ancora oggi e che, soprattutto negli ultimi anni, mi ha fatto ulteriormente coltivare l’amore per la politica: un grande grazie va al mio Sindaco Silvia Chiassai che mi ha ispirato dimostrando come le donne capaci sanno e possono fare politica.
Nonostante la mia giovane età ho ben chiari i miei ideali e le mie convinzioni.
Ripongo molte aspettative in me stessa e con la mia volontà e voglia di crescere vorrei riuscire a prendere in considerazione degli argomenti a me cari, che sono difficili da affrontare e soprattutto comprendere ma che nella realtà di oggi sono presenti più di quanto sembri, e data la loro delicatezza non vengono affrontati, forse per paura di non saperli gestire.
Essendo studente ho molto a cuore la mia istruzione e tutti gli enti che permettono a noi giovani di realizzarci, di avere e coltivare una cultura, ma ci sono dei temi che purtroppo non vengono mai, o quasi, menzionati, come ad esempio il disturbo specifico dell’apprendimento, più comunemente chiamato DSA.
Ogni giorno, noi giovani, costruiamo il nostro futuro in un ambiente che non rispettiamo, dove non apprezziamo tutto ciò che la natura fa per noi.
Dobbiamo svegliarci, cominciare ad essere responsabili verso ciò che ci circonda, dandogli l’importanza che merita: rispettare la Terra con tutti gli esseri viventi che la compongono.
Anche gli animali vanno tutelati quanto gli uomini, sono esseri meravigliosi che meritano rispetto e cure.
Detto ciò rimanete in contatto e, se vi va, seguite la mia pagina.
Alessia Salvi
Lina Bartelli


Chi sono
Lina Bartelli, candidata alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Arezzo
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo lainabartelli@gmail.com o scrivermi su Whatsapp cliccando sull’icona verde su questa pagina!
Social Networks
Biografia
Lina Bartelli, candidata alle Elezioni regionali di Forza Italia nel collegio di Arezzo.
“dobbiamo scendere in campo” la frase del nostro Presidente è oggi più che mai attuale: nessuno può più permettersi di tirarsi indietro, non ora, non in una situazione che possiamo definire senz’altro disastrosa.
È un grande onore essere chiamata a correre per le prossime Elezioni Regionali, e non senza tanta emozione ho deciso di accettare questa sfida.
Ho respirato politica da quando nel ’82 ho sposato Teodoro Manfreda, Teddy, che molti di voi conosceranno, al quale devo la mia passione politica: il ‘94 è stato per noi un anno eccezionale, ci siamo sentiti parte di un grande progetto di nascita e creazione di un nuovo modo di far parte del mondo politico, una stupenda avventura che ancora oggi, dopo tanti anni, viviamo insieme e in cui crediamo con la stessa forza.
Per me solo piccole esperienze politiche come protagonista, ma non per questo mi sento meno pronta a provarci: credo che la mia Toscana si meriti molto di più di quanto ha avuto sino ad oggi e da oltre 70 anni!
Ho sempre considerato FI una “ lista civica nazionale” per le varie culture politiche che in essa sono converse e che in essa sono riuscite a convivere: apertura alle idee degli altri senza pregiudizi, moderazione, senso dello Stato e della cosa pubblica, rappresentanza, professionalità e preparazione, sono valori che fanno da sempre parte della mia vita e che ritrovo nella Lista di Forza Italia che mi onoro di andare a rappresentare.
Sono una toscana verace, amo ogni palmo di questa terra così ricca e generosa in termini di natura, arte, cultura e tradizioni.
Sento mio, il dovere di contribuire alla sua rinascita : se è vero che uno dei Maestri del Rinascimento è nato in terra di Arezzo, noi dobbiamo impegnarci sino alla fine per far rinascere la nostra regione, liberandola da un annoso immobilismo.
La Toscana se lo merita ed i Toscani lo reclamano.
Un ringraziamento agli amici di Forza Italia che mi hanno onorato della loro fiducia, a mio marito Teddy, mentore paziente e compagno di vita politica, ai miei figli e le scuse alla mia splendida nipotina Ginevra, alla quale dovrò sottrarre un po’ di tempo.
Lina Bartelli