Francesca Favi

Chi sono
Francesca Favi, Coordinatrice comunale di Forza Italia a Quarrata e candidato alle elezioni regionali nel collegio di Pistoia
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo Francesca-favi@libero.it
Per scrivermi su Whatsapp clicca direttamente sull’icona verde su questa pagina!
Social Networks
Biografia
Mi chiamo Francesca Favi, ho 48 anni, sono nata a Firenze il 5 ottobre 1971, ho conseguito la maturità artistica, presso il Liceo Artistico Leon Battista Alberti di Firenze.
Ho frequentato l’Università di Lettere e Filosofia con indirizzo Archeologia Medievale.
Lavoro da oltre 20 anni in Compar Bata spa, mi sono sempre occupata di vendita e gestione in negozi del centro storico di Firenze.
Mi interesso alla politica fin dai tempi del liceo, ma la faccio in maniera attiva dal 2006 quando entro nel neonato partito di Gianfranco Rotondi, La Democrazia Cristiana per le Autonomie, per il quale svolgo il ruolo di coordinatrice comunale a Quarrata.
Nel 2007 facciamo la lista e vengo presentata da Rotondi come candidata a sindaco di Quarrata, ritiro poi la mia candidatura a favore del centro destra unito per Mario Niccolai e rischiamo la vittoria per solo 80 voti di scarto-
Nel 2009 vengo nominata all’unanimità coordinatrice comunale del PDL di Quarrata.
Dal 2014 ad oggi svolgo il ruolo di Coordinatrice Comunale di Forza Italia sempre per il comune di Quarrata, dove ho seguito e curato tutte le campagne elettorali svoltesi.
In tutti questi anni di gestione locale del partito ho avuto modo di farmi conoscere e di esprimere il mio modo di vedere la politica, sempre mettendo al primo posto l’onestà, la coerenza e lo spirito di sacrificio che mi contraddistingue e che è necessario avere quando ci si occupa di politica locale sempre fatta all’opposizione, mi piace fare politica perché soddisfa il mio desiderio di impegnarmi per il bene comune e il mio profondo rispetto per le istituzioni e la democrazia e so che non potrei mai svolgere questi compiti al di fuori dei miei principi e dei miei valori.
Attualmente sono candidata per Forza Italia per il collegio di Pistoia, alle elezioni regionali che si svolgeranno in Toscana il 20 e il 21 settembre prossimi.
Francesca Favi
Giovanni Petruzzelli


Chi sono
Giovanni Petruzzelli, Responsabile Dipartimento Sanità di Forza Italia Pistoia e candidato alle elezioni regionali
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi all’indirizzo email giovanni_petruzzelli@yahoo.it o direttamente su Whatsapp cliccando l’icona su questa pagina!
Social Networks
Biografia


Daniela Troccoletti


Chi sono
Daniela Troccoletti, Responsabile provinciale di Azzurro Donna Forza Italia, membro del coordinamento Comunale e Provinciale di Pistoia e Coordinatrice della montagna Pistoiese.
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi all’indirizzo email mozart2018@virgilio.it o direttamente su Whatsapp cliccando l’icona su questa pagina!
Biografia
Daniela Troccoletti, nata a Pistoia il 17 giugno 1953, coniugata con due figlie.
Diplomata Ragioniere e perito commerciale presso l’Istituto Tecnico Commerciale F.Pacini di Pistoia con 53/60.
Ho frequentato la facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Firenze, sostenendo alcuni esami ed interrotta per motivi di lavoro e di famiglia.
Dal 1972 al 1976 ho lavorato presso l’Ente Nazionale di Formazione e Addestramento Professionale (ENFAP) della Regione Toscana, cessando il rapporto per dimissioni dopo la nascita della prima figlia. Le mansioni svolte erano di segretaria organizzativa e amministrativa, responsabile del personale non docente, responsabile del settore finanziario e del bilancio con firma depositata in banca, oltre a 10 ore settimanali in aula sull’ inventario di magazzino.
Dal 1980 al 1983 ho svolto l’incarico, affidatomi da un noto studio di commercialisti in Pistoia, (studio dei dottori Lombardi e Gonfiantini oltre che del rag. Bolognini) di impostare l’informatizzazione di tutte le contabilità dello stesso, con il trasferimento dei dati e successivamente, della relativa istruzione del personale.
Dal 1983 al 1990 ho collaborato con lo studio di cui sopra occupandomi di contabilità generale e della gestione dei rapporti con la clientela.
Per alcuni anni ho ricoperto la carica di membro effettivo del collegio sindacale di alcune società, in particolare della “Immobiliare S. Apollonia s.r.l.” con sede in
Pistoia, della I.P.A.C. – Industria Pistoiese Articoli Casalinghi s.r.l.” con sede in Serravalle Pistoiese, dell’I.R.T. – Istituto Radiologico Toscano s.r.l. con sede in Pistoia.
Nel 1990 ho iniziato un rapporto di monomandato con “Programma Italia Investimenti SIM”, oggi Banca Mediolanum. Nel 1992 ho sostenuto con successo la prima sessione di esami di stato per l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Promotori Finanziari.
Dal 1995 ho cominciato ad occuparmi di selezione e formazione del personale iniziando così l’attività manageriale con la supervisione di un gruppo di promotori, gestendo un portafoglio composto da oltre mille clienti sparsi tra le province di Pistoia, Firenze e Prato.
A febbraio del 2007 ho rassegnato le mie dimissioni da Banca Mediolanum, osservando il periodo di preavviso di sei mesi terminato il 22 di agosto.
Dal gennaio 2011 collaboro con lo studio del dottor Gonfiantini Fausto Antonio commercialista in Pistoia, occupandomi della gestione del CAF oltre che di rapporti con gli uffici tributari, di adempimenti telematici con l’Agenzia delle Entrate, del Sistema Tessera Sanitaria, fatturazione elettronica e modelli 730 con il programma CGN, di contabilità con il programma Team System, oltre di pratiche INPS, INAIL e rapporti con la clientela.
Attualmente membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Raggio Verde, con sede in Pistoia.
Attività politica di Daniela Troccoletti
Dal punto di vista politico ho fondato a Pistoia il primo club di Forza Italia nel 1994, il Pegaso, club che nel giro di un mese annoverava più di cento iscritti, rappresentanti della società pistoiese, molti dei quali non avevano mai avuto una tessera politica.
Nel 1995 durante le elezioni regionali feci campagna elettorale, da sola, all’unico candidato veramente Forzista, mentre il coordinatore appena nominato, sostenne un candidato arrivato da Firenze e non di FI, con il risultato di fare eleggere l’altra candidata in lista della DC. Nonostante questo il candidato FI prese 750 “preferenze” solo nel comune di Pistoia, mentre l’altro candidato ne prese altrettante sparse per la provincia, avendo avuto il completo sostegno del responsabile politico di FI che era in possesso dei famosi elenchi e nominativi dei neoaderenti al movimento.
Nel 2004 mi fu chiesta una candidatura di servizio al collegio IV per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pistoia (12/06/2004).
Nel 2004 il partito ebbe un crollo dovuto a tante cause risalenti anche a qualche anno prima.
Il mio risultato elettorale fu soddisfacente in quanto presi gli stessi voti della competizione elettorale precedente, nonostante il calo di FI a livello nazionale e nonostante che la precedente competizione ci vedesse uniti all’UDC.
FI 1053 18,62
AN 618 10,93
UDC 204 3,61
LEGA 77 1,36
PS 63 1,11
Totale coalizione 35,63
Candidata due volte al Comune di Pistoia sempre per servizio. Più volte membro dei coordinamenti Comunali e Provinciali.
In questi 25 anni non sono mancati i momenti di profonda delusione e gli scoraggiamenti, ma ha provveduto a rinnovare la mia convinzione la vicenda che ha determinato, nel 2011, la caduta del Governo Berlusconi sia per le modalità, sia per i fatti e gli accadimenti.
Attualmente sono membro del coordinamento Comunale e Provinciale, Coordinatrice della montagna Pistoiese e Responsabile provinciale di Azzurro Donna.
Daniela Troccoletti