Giovanni Petruzzelli

Chi sono
Giovanni Petruzzelli, Responsabile Dipartimento Sanità di Forza Italia Pistoia e candidato alle elezioni regionali
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi all’indirizzo email giovanni_petruzzelli@yahoo.it o direttamente su Whatsapp cliccando l’icona su questa pagina!
Social Networks
Biografia

Manuela Angeli


Chi sono
Manuela Angeli, 40 anni, Coordinatrice comunale di Forza Italia Pescia e coordinatrice comunale di Azzurro Donna Pescia
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo manu.angeli1980@gmail.com
Per scrivermi su Whatsapp clicca direttamente sull’icona verde su questa pagina!
Biografia
Sono Manuela Angeli, nata a Pietrasanta (LU), il 28/09/1980 e cresciuta a Massa (MS), dove ho intrapreso il mio percorso scolastico e conseguito il diploma di maturità linguistica.
Durante gli anni successivi al diploma ho continuato a studiare l’inglese, approfondendo la mia conoscenza linguistica attraverso frequenti soggiorni all’estero. Ho abitato, per periodi più o meno lunghi, a Londra dove ho trovato impiego, acquisendo, oltre ad una buona padronanza della lingua inglese, anche competenze comunicative e interpersonali.
Rientrata a Massa ho svolto diverse professioni: addetta alle vendite in negozi di abbigliamento ed accessori a Forte dei Marmi, Viareggio e Massa; ho lavorato in qualità di receptionist presso hotels situati in Versilia (Grand Hotel Imperiale) e presso lo stabilimento Ge Oil & Gas di Massa. Il ricoprire questi ruoli professionali mi ha consentito di implementare le mie capacità organizzative e gestionali, trovandomi spesso ad operare in team, ma anche autonomamente.
Più di recente ho avuto anche il piacere di lavorare con Mr. Fayez Akkad, presso la sua azienda (la Pan Italian co. di Massa) che opera da oltre 40 anni in qualità d’ufficio buyer, operando nel campo del trading internazionale di arredamento di lusso, marmo, moda e diversi altri settori.
La varietà delle attività affrontate dall’azienda di Mr. Akkad mi ha consentito, in qualità di sua assistente, di misurarmi con svariate situazioni lavorative che, proprio perché molto diversificate, sono state anche estremamente stimolanti. Hanno infatti richiesto versatilità, buona capacità di adattamento, di pianificazione, goal setting e problem solving.
Dal 2016 sono titolare di Partita Iva individuale, disbrigo pratiche amministrative e, negli ultimi tre anni, mi sono trasferita a Pescia dove prosegue il mio impiego di disbrigo pratiche, associato e secondario rispetto al mio ruolo di assistente della Deputata On. Deborah Bergamini di FI.
La mia attività di disbrigo pratiche, in parallelo con il mio ruolo di assistente dell’On. Bergamini, hanno sicuramente beneficiato ed ulteriormente implementato le mie competenze comunicative e interpersonali, di pianificazione e di management, oltre a quelle di problem solving.
Da oltre 10 anni metto tutto il mio impegno e tutta la mia dedizione nell’ attività politica territoriale che svolgo come militante nel centro destra, prima Pdl, poi Fi. Sono stata a capo di un mio Club Forza Silvio. Ho partecipato alle elezioni amministrative del 2013 (lista civica di centro destra) e del 2018 (Forza Italia). Sono, attualmente, coordinatore comunale di Forza Italia a Pescia.
Adoro la politica perché credo che senza di essa non si possa cambiare ciò che di scorretto ed ingiusto esista nella società. Il mio intento è preparare una società migliore per mia figlia e per tutti i bambini che sono il futuro del nostro Paese.
Manuela Angeli
Daniela Troccoletti


Chi sono
Daniela Troccoletti, Responsabile provinciale di Azzurro Donna Forza Italia, membro del coordinamento Comunale e Provinciale di Pistoia e Coordinatrice della montagna Pistoiese.
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi all’indirizzo email mozart2018@virgilio.it o direttamente su Whatsapp cliccando l’icona su questa pagina!
Biografia
Daniela Troccoletti, nata a Pistoia il 17 giugno 1953, coniugata con due figlie.
Diplomata Ragioniere e perito commerciale presso l’Istituto Tecnico Commerciale F.Pacini di Pistoia con 53/60.
Ho frequentato la facoltà di Economia e Commercio presso l’Università di Firenze, sostenendo alcuni esami ed interrotta per motivi di lavoro e di famiglia.
Dal 1972 al 1976 ho lavorato presso l’Ente Nazionale di Formazione e Addestramento Professionale (ENFAP) della Regione Toscana, cessando il rapporto per dimissioni dopo la nascita della prima figlia. Le mansioni svolte erano di segretaria organizzativa e amministrativa, responsabile del personale non docente, responsabile del settore finanziario e del bilancio con firma depositata in banca, oltre a 10 ore settimanali in aula sull’ inventario di magazzino.
Dal 1980 al 1983 ho svolto l’incarico, affidatomi da un noto studio di commercialisti in Pistoia, (studio dei dottori Lombardi e Gonfiantini oltre che del rag. Bolognini) di impostare l’informatizzazione di tutte le contabilità dello stesso, con il trasferimento dei dati e successivamente, della relativa istruzione del personale.
Dal 1983 al 1990 ho collaborato con lo studio di cui sopra occupandomi di contabilità generale e della gestione dei rapporti con la clientela.
Per alcuni anni ho ricoperto la carica di membro effettivo del collegio sindacale di alcune società, in particolare della “Immobiliare S. Apollonia s.r.l.” con sede in
Pistoia, della I.P.A.C. – Industria Pistoiese Articoli Casalinghi s.r.l.” con sede in Serravalle Pistoiese, dell’I.R.T. – Istituto Radiologico Toscano s.r.l. con sede in Pistoia.
Nel 1990 ho iniziato un rapporto di monomandato con “Programma Italia Investimenti SIM”, oggi Banca Mediolanum. Nel 1992 ho sostenuto con successo la prima sessione di esami di stato per l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Promotori Finanziari.
Dal 1995 ho cominciato ad occuparmi di selezione e formazione del personale iniziando così l’attività manageriale con la supervisione di un gruppo di promotori, gestendo un portafoglio composto da oltre mille clienti sparsi tra le province di Pistoia, Firenze e Prato.
A febbraio del 2007 ho rassegnato le mie dimissioni da Banca Mediolanum, osservando il periodo di preavviso di sei mesi terminato il 22 di agosto.
Dal gennaio 2011 collaboro con lo studio del dottor Gonfiantini Fausto Antonio commercialista in Pistoia, occupandomi della gestione del CAF oltre che di rapporti con gli uffici tributari, di adempimenti telematici con l’Agenzia delle Entrate, del Sistema Tessera Sanitaria, fatturazione elettronica e modelli 730 con il programma CGN, di contabilità con il programma Team System, oltre di pratiche INPS, INAIL e rapporti con la clientela.
Attualmente membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Raggio Verde, con sede in Pistoia.
Attività politica di Daniela Troccoletti
Dal punto di vista politico ho fondato a Pistoia il primo club di Forza Italia nel 1994, il Pegaso, club che nel giro di un mese annoverava più di cento iscritti, rappresentanti della società pistoiese, molti dei quali non avevano mai avuto una tessera politica.
Nel 1995 durante le elezioni regionali feci campagna elettorale, da sola, all’unico candidato veramente Forzista, mentre il coordinatore appena nominato, sostenne un candidato arrivato da Firenze e non di FI, con il risultato di fare eleggere l’altra candidata in lista della DC. Nonostante questo il candidato FI prese 750 “preferenze” solo nel comune di Pistoia, mentre l’altro candidato ne prese altrettante sparse per la provincia, avendo avuto il completo sostegno del responsabile politico di FI che era in possesso dei famosi elenchi e nominativi dei neoaderenti al movimento.
Nel 2004 mi fu chiesta una candidatura di servizio al collegio IV per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Pistoia (12/06/2004).
Nel 2004 il partito ebbe un crollo dovuto a tante cause risalenti anche a qualche anno prima.
Il mio risultato elettorale fu soddisfacente in quanto presi gli stessi voti della competizione elettorale precedente, nonostante il calo di FI a livello nazionale e nonostante che la precedente competizione ci vedesse uniti all’UDC.
FI 1053 18,62
AN 618 10,93
UDC 204 3,61
LEGA 77 1,36
PS 63 1,11
Totale coalizione 35,63
Candidata due volte al Comune di Pistoia sempre per servizio. Più volte membro dei coordinamenti Comunali e Provinciali.
In questi 25 anni non sono mancati i momenti di profonda delusione e gli scoraggiamenti, ma ha provveduto a rinnovare la mia convinzione la vicenda che ha determinato, nel 2011, la caduta del Governo Berlusconi sia per le modalità, sia per i fatti e gli accadimenti.
Attualmente sono membro del coordinamento Comunale e Provinciale, Coordinatrice della montagna Pistoiese e Responsabile provinciale di Azzurro Donna.
Daniela Troccoletti