Marco Becattini

Chi sono
Marco Becattini, Responsabile Dipartimento Disabilità Forza Italia Toscana
Articoli e Notizie
I miei video
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo marco.beca23@gmail.com o mandarmi un Whatsapp cliccando sull’icona verde su questa pagina!
Biografia
Marco Becattini, Responsabile Dipartimento Disabilità Forza Italia Toscana
Ho 49 anni e sono disabile dalla nascita. Da sempre attivo per risolvere, una volta per tutte, il problema delle barriere architettoniche contro cui lotto da oltre venti anni grazie anche all’associazione “Gruppo Pentagramma” di Pontassieve di cui sono stato vicepresidente per 11 anni.
Dal 2001 inizio a creare manifestazioni sociali e sportive che coinvolgono le persone con disabilità perché lo sport è un grande momento di unione, socialità e condivisione di valori e obiettivi. Con queste premesse nasce nel 2015 l’associazione Liberamente Abile Sport e Viaggi che si occupa di sport e turismo.
Dopo la discesa in campo del nostro Presidente Silvio Berlusconi mi sono avvicinato alla politica. Perché per abbattere le barriere, che non sono solo fisiche ma anche culturali, bisogna essere in politica”
Lorenzo Somigli
Chi sono
Lorenzo Somigli, addetto stampa della deputata Erica Mazzetti e membro del coordinamento di Forza Italia Toscana
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo lorenzo.somigli@hotmail.it
Biografia
Lorenzo Somigli, Forza Italia Toscana
Lorenzo Somigli è giornalista pubblicista e consulente in comunicazione. In Forza Italia dal 2018, è il più votato alle elezioni amministrative 2019 a Firenze nel Quartiere 5. Attivo sui temi della disabilità, delle infrastrutture strategiche, dello sport e della cultura. Dal 2021 è assistente e ufficio stampa dell’On. Erica Mazzetti.
Gianfranco Sangaletti


Chi sono
Gianfranco Sangaletti, Responsabile Forza Italia Seniores Toscana
Articoli e Notizie
I miei contatti
Potete scrivermi una mail all’indirizzo gianfranco.sangaletti@gmail.com o scrivermi su Whatsapp cliccando sull’icona verde su questa pagina!
Biografia
Gianfranco Sangaletti, Responsabile Seniores Toscana, candidato alle Elezioni comunali di Forza Italia di Arezzo
Cari Concittadini Aretini!
siate certi che in Consiglio Comunale sarò molto combattivo e determinato.
- Valorizzazione e protezione delle Persone Anziane, Pensionati e Disabili, il loro benessere psicofisico è essenziale per loro stessi e per il ruolo prezioso e determinante che svolgono nella Società, in Famiglia, per i Giovani.
Per questo:
– valutato quanto sia stata dolorosa la gestione, durante la pandemia da coronavirus, dei nostri concittadini della terza età, specie quelli “ospiti” delle RSA e similari;
– considerato che nel nostro Comune di Arezzo gli Elettori nati prima del 31/12/1955 (over 65 anni) rappresentano il 34,36% (sono n.22.445) e quelli nati prima del 31/12/1960 (over 60 anni) rappresentano il 42,43 % (sono n.27.727);
– considerato che per loro, anche a seguito della grave crisi economica, la qualità di vita peggiorerà a causa dei minori servizi sociali e sanitari e in aggiunta alla sempre maggiore riduzione del potere di acquisto delle loro pensioni;
richiederò a tutte le Forze Politiche presenti nel nuovo Consiglio Comunale un impegno specifico e una particolare attenzione ai bisogni della Terza Età e dei Disabili mediante l’istituzione a livello comunale di una DELEGA per la popolazione Anziana, Pensionati e Disabili con responsabilità di proporre e predisporre i provvedimenti indispensabili per approntare servizi e percorsi sociali e sanitari efficaci e di dignità per coloro che hanno dedicato la loro vita a far crescere il nostro Paese con il loro lavoro.
- Ogni periferia come un centro, non uno slogan ma un concreto obiettivo sociale, economico e culturale, con servizi tali da eliminare la marginalizzazione, il degrado e l’insicurezza.
Sarà mio compito/dovere raccogliere le istanze dei Cittadini che vivono nelle frazioni, definire le modalità realizzative, individuare e quantificare le appropriate risorse finanziarie e, alla fine, far approvare tutti gli atti amministrativi adeguati per la loro realizzazione.
- il recupero idrogeologico, un obiettivo che mi impegnerà a collaborare con le varie Istituzioni per rendere più efficaci gli interventi, allo scopo di eliminare il rischio idrogeologico in tutte le periferie e in città.
Considerato che i sempre più frequenti temporali con gran quantità di acqua piovana causano lo stato di rischio di straripamenti, richiederò a tutte le Forze Politiche presenti nel nuovo Consiglio Comunale un impegno specifico e una particolare attenzione ai corsi d’acqua naturali presenti nel territorio aretino (fossati, ruscelli, torrenti ecc) mediante l’istituzione a livello comunale di una DELEGA per ottenere i necessari contatti con le Istituzioni competenti quali Regione Toscana, Consorzio di Bonifica, Nuove Acque ecc. con responsabilità di fare eseguire tutti i necessari interventi per realizzare le casse di espansione e per abbassare i letti dei flussi acquatici, in modo tale che gli argini tornino nella loro altezza originaria.
Tutto ciò per ottenere lo scorrimento di una maggiore portata d’acqua ed eliminando così il rischio idrogeologico in tutte le periferie e in città.
Noi di Arezzo abbiamo uno spiccato senso civico.
Con il nostro impegno e rinnovata buona volontà possiamo rendere
la nostra Città ancora più bella e vivibile.
Con la Vostra fiducia ci proverò e insieme ce la faremo!
Gianfranco Sangaletti
Massimo Boni


I miei contatti
Potete scrivermi all’indirizzo email massimoboni697@gmail.com o direttamente su Whatsapp cliccando l’icona su questa pagina!
Biografia
Nato il 30 Gennaio 1958, Geometra.
- Iscritto a Forza italia dal 1994
- Consigliere Comunale nel comune di Buggiano dal 06.07.1990 al 24.04.1995 (lista civica)
- Consigliere Comunale nel comune di Montecatini Terme dal 14.06.2004 al 23.06.2009 (Forza Italia)
- Presidente della Commissione Urbanistica, nel comune di Montecatini Terme durante l’amministrazione 2004/2009
- Consigliere Comunale delegato dal Sindaco di Montecatini Terme alla SPESS di Pistoia, durante l’amministrazione 2004/2009
- Coordinatore a Montecatini Terme
- Coordinatore Provinciale per la provincia di Pistoia fino a ottobre 2021
- Vice coordinatore regionale per la Toscana
Massimo Boni
Antonella Gramigna


Chi sono
Antonella Gramigna, Responsabile Dipartimento Tutela del Made in Italy di Forza Italia Toscana, Responsabile Comunicazione provinciale di Forza Italia Pistoia
Articoli e Notizie
Biografia
Mi chiamo Antonella Gramigna.
Sono felicemente mamma, e nonna.
Sono appassionata di letteratura e scrittura, tanto che collaboro come opinionista in varie testate, e mi occupo di informazione.
Antonella Gramigna con il Sen. Maurizio Gasparri
Ho una laurea in Comunicazione linguistica e multimediale, oltre a due master in Promozione della salute e Partecipazione, democrazia politica . La mia storia politica nasce da lontano: sempre in prima linea per i diritti, per gli ultimi e per la libertà di pensiero.
Da simpatizzante socialista, sempre stata in campo social democratico, dopo altre esperienze, nel 2018 mi iscrivo a Forza Italia, ritenendolo in linea con le mie idee.
Faccio parte dal 2018 del direttivo del Coordinamento provinciale di Pistoia, riconfermata anche nell’ultimo congresso, sempre con delega alla Comunicazione esterna.
Oggi ho anche la delega regionale alle Attività produttive.
La mia attività politica si svolge nel mio territorio, ma anche a livello regionale toscano, riconoscendomi sempre più negli ideali delle tradizioni democratiche liberali, cristiane, laiche e riformiste europee.
In questi due anni ho realizzato eventi politici, forum di discussione, dirette social su vari ambiti, e dato vita assieme a colleghi, a progetto di solidarietà.
Sono e sarò sempre a disposizione per affrontare tutte le tematiche, ma in particolar modo quelle riguardanti le Attività produttive, di cui sono responsabile regionale, cercando di ascoltare le imprese e supportarle nel portare avanti le loro istanze.
Marco Stella
Pagina ufficiale di Marco Stella: Vicepresidente del Consiglio Regionale toscano e coordinatore comunale di Forza Italia Firenze
Edoardo Fabbri Nitti
Edoardo Fabbri Nitti – Responsabile Comunicazione e Immagine per il Coordinamento regionale toscano di Forza Italia