Arezzo, Mennini: soddisfazione per i nostri risultati
Il coordinatore provinciale di Forza Italia Arezzo Bernardo Mennini: “Grande soddisfazione per i risultati avuti da Forza Italia in provincia di Arezzo”
A Montevarchi siamo quasi al 14% e con la lista che abbiamo fatto a Sansepolcro assieme alla Lega siamo praticamente al 16 per cento. È la prova che Forza Italia è viva e vegeta ed ha quadri dirigenti locali di altissimo livello. In una sola parola Forza Italia è credibile.
Ringraziamo vivamente – dice il coordinatore Provinciale di Forza Italia Bernardo Mennini – il Sen. Massimo Mallegni, l’On. Erica Mazzetti e la Sottosegretario Deborah Bergamini per il loro supporto e la loro presenza in campagna elettorale.
Un ringraziamento in particolare va ad Angelo Salvi, nostro assessore comunale uscente e e vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia, che a Montevarchi ha curato una campagna elettorale assolutamente non facile con un energia ed un entusiasmo tale da trascinare tutta la lista.
Altro grande ringraziamento va a tutti i candidati della lista e ai dirigenti locali di Forza Italia oltre che agli amici della lista indipendente che hanno fatto un lavoro straordinario mettendo anima e cuore nel progetto e contribuendo a raggiungere lo straordinario risultato della nostra lista a Montevarchi.
La scelta di esserci alleati con la lista civica è stata vincente e dimostra come Forza Italia sia l’unico partito davvero inclusivo, capace di mantenere la propria identità e al contempo aprirsi al mondo civico.
Un saluto particolare va ai nuovi 3 eletti consiglieri di forza Italia in consiglio comunale.
L’anno scorso abbiamo avuto alle comunali di Arezzo un ottimo risultato con la stessa formula messa in campo per Montevarchi quest’anno. C’è è stata la maturazione di quel progetto che vede forza Italia protagonista e pietra angolare del successo di Silvia Chiassai.
Altro risultato importante è stato quello di Sansepolcro dov’è la lista unitaria lega Forza Italia ha raggiunto quasi il 16%. Un progetto non scontato e non banale che è stato reso possibile grazie all’incontro delle due comunità politiche di Forza Italia e della Lega
Un ringraziamento particolare va al Coordinatore Provinciale della Lega avv. Matteo Grassi che ha fatto sintesi con il nostro Coordinatore provinciale Mennini ed a quello Comunale Giuliano del Pia per arrivare alla costituzione di una lista unitaria tale da mettere assieme, in modo armonioso, la comunità della Lega e quella di Forza Italia portando la lista ad un successo che ha spinto in maniera importante l’ottima candidatura a Sindaco di Fabrizio Innocenti.
Questa lista per parte nostra rappresenta un laboratorio politico perfettamente riuscito che fornisce un’ottima base da cui partire. Adesso siamo concentrati tutti per raggiungere l’obiettivo finale di portare Fabrizio Innocenti ad essere eletto sindaco di Sansepolcro.
Esprimiamo grande soddisfazione per la conferma dell’ ottimo sindaco Alessandro Polcri ad Anghiari. Quanto al risultato di Civitella sapevamo che la partita era assolutamente difficile. Vogliamo per questo ringraziare tutta la lista ed in particolar modo il candidato sindaco Rosaria Migliore che si è battuta in modo assolutamente coraggioso, serio e corretto, il che gli ha permesso ottenere comunque un risultato assolutamente degno di nota.
Infine una riflessione sui risultati del collegio parlamentare dove protagonista è stata l’astensione e quindi ogni valutazione delle percentuali conseguite nei comuni rischia di essere sottostimata.
Un dato politico interessante che è emerso, dai dati del collegio parlamentare è quello della conferma della contendibilità del Comune di Marciano della Chiana da parte del centrodestra. Giova ricordare che Forza Italia alle regionali scorse a Marciano aveva preso circa il 18% grazie anche al lavoro importante fatto dal candidato consigliere Nicola Gentile.
Coordinamento provinciale Forza Italia Arezzo

Lascia un commento