Aulla: locali comunali inagibili alla Cooperativa Maris
Aulla: locali comunali inagibili alla Cooperativa Maris
Il vice coordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Massa Carrara Nicola Biglioli: “c’è un tacito assenso che permette ad una Cooperativa di sfruttare a titolo gratuito locali della collettività fatiscenti e pericolanti?”
La Cooperativa Maris a Gennaio si è aggiudicata l’appalto per la pulizia strade di tutto il territorio comunale. Ci risulta che la stessa abbia visionato molti spazi nel centro di Aulla ,senza trovare un immobile che soddisfava i requisiti.
Fin qui nulla di strano, salvo poi apprendere che l’attuale sede operativa della Cooperativa e’ il magazzino interrato del Comune di Aulla.
Questo magazzino è ora a tutti gli effetti la SEDE OPERATIVA della Maris,dove gli operai si cambiano , dove viene depositata tutta l’attrezzattura per la pulizia strade, come i carrelli, le scope e tutto il resto.
Il locale invaso dalle macerie dell’alluvione del 2011,inagibile,pericolante ed insalubre,senza impianti tecnologici e servizi igienici come può essere utilizzato senza pregiudicare la salute e la sicurezza dei lavoratori?
Inoltre l’Assessore competente ha regolarmente dato in concessione i locali stipulando un contratto e percependo un canone di affitto o c’è un tacito assenso che permette ad una Cooperativa di sfruttare a titolo gratuito locali della collettività fatiscenti e pericolanti?
È risaputa la simpatia e l’ intesa che governa i rapporti tra sinistra e cooperative,ma ora che abbiamo alzato il velo sulla scandalosa situazione creatasi tra la giunta PD del Comune di Aulla e la Coop Maris ci auguriamo anche di vedere per le strade di Aulla la spazzatrice meccanica per la pulizia delle strade,apparsa e garantita dal contratto di appalto ma,ad oggi, invisibile!
Dov’è la spazzatrice ?
E’ una vergogna che una Coop gestisca in un fondo interrato inagibile le sue maestranze ed è vergognoso che ogni comune si sia attivato per la pulizia delle strade,a mitigazione del rischio Covid, e che Aulla, unico comune con una spazzatrice in appalto permetta che nemmeno si veda.
Aulla: locali comunali inagibili alla Cooperativa Maris
Nicola Biglioli, ViceCoordinatore Provinciale di Forza Italia Giovani Massa Carrara
Forza Italia – Coordinamento Regione Toscana
Aulla: locali comunali inagibili alla Cooperativa Maris
Lascia un commento