Azzurro Donna Arezzo contro la violenza sulle donne
La coordinatrice provinciale Azzurro Donna Forza Italia di Arezzo Sabrina Di Milo: “Azzurro Donna Arezzo contro la violenza sulle donne“
Come coordinatrice provinciale di Azzurro Donna Forza Italia Arezzo ,ho accolto e rilanciato il nastro rosso, simbolo della Giornata Internazionale per L’ eliminazione della violenza sulle donne, che l’onorevole Catia Polidori ha idealmente fatto volare da Roma verso tutte le Regioni e Province d’ Italia.
All’ unisono con le moltissime iniziative intraprese per la Giornata di mercoledì 25 novembre, da parte di Amministrazioni, coordinamenti nazionali, regionali e provinciali di Azzurro Donna, ho inoltrato la richiesta alla nuova Amministrazione del Comune di Arezzo di posizionare una panchina rossa in un luogo della città idoneo, o di dipingerne una già esistente, con una targa donata dal nostro movimento, per contribuire a sensibilizzare all’ impegno ,contro la violenza sulle donne, l’opinione pubblica, in particolare modo le giovani generazioni.
La violenza verbale, fisica e psicologica contro le donne non deve e non può essere la risposta di chi si crede più forte e più potente. Mercoledì 25 non sarà solo il giorno delle panchine, dei monumenti illuminati di rosso, ma sarà il punto di partenza per aiuti concreti alle vittime di violenze.
La proposta di legge per L’ istituzione di un Albo Nazionale delle associazioni che si battono contro la violenza sulle donne, e il riconoscimento di un operatore specializzato che possa fornire supporto psicologico gratuito, è già sta depositata alla Camera dall’ onorevole Giusy Versace e al Senato dal senatore Maurizio Gasparri.
Altre proposte verranno annunciate il 25 novembre. Il nastro rosso, che come un testimone, ci siamo scambiate, avvolgerà con affetto tutte le donne e sarà per loro una guida sicura.
Sabrina Di Milo, Coordinatore provinciale Azzurro Donna Forza Italia Arezzo

Lascia un commento