Campi: sportello Azzurro Donna in partenza da agosto
Il Capogruppo di Forza Italia di Campi Bisenzio Paolo Gandola: “Partirà a fine agosto la nuova iniziativa di Azzurro Donna per ascoltare le donne e raccogliere le loro istanze. Dalla parte delle donne e dei loro diritti“
Forza Italia era presente anche ieri pomeriggio con il proprio Gazebo in concomitanza del mercato. Alla tradizionale iniziativa, ripresa sabato scorso dopo lo stop per il coronavirus, era presente anche Cinzia Pandolfi, responsabile provinciale di Azzurro Donna Firenze.
L’aggressione avvenuta mercoledì notte presso i giardini di via Petrarca ai danni di una ragazza somala, commentano Angelo-Victor Caruso, coordinatore comunale azzurro e la vice Chiara Martinuzzi, è stata un fatto molto grave e per questo oggi pomeriggio abbiamo voluto dedicare l’intero gazebo per riaffermare il nostro no alla violenza essendo da tempo impegnati sul territorio per difendere i diritti delle donne e la loro libertà di uscire la sera in piena sicurezza.
Non solo, aggiunge Pandolfi, a partire da fine agosto, con la ripresa dello sportello legale già attivo a Campi Bisenzio ogni sabato mattina, anche il nostro dipartimento provinciale di Azzurro Donna, assicurerà la propria presenza con personale dedicato come punto di ascolto delle donne e delle loro istanze.
Forza Italia, grazie al movimento Azzurro Donna recentemente rinnovato sia a livello nazionale che regionale, continua Pandolfi, è da sempre attenta alla tutela dei diritti delle donne e oggi sentiamo il bisogno di riaffermare la nostra presenza sul territorio campigiano e provinciale con questa nuova iniziativa di ascolto e supporto.
Rispetto ai giardini di via Petrarca, hanno commentato ancora Caruso e Martinuzzi, vedremo come l’amministrazione comunale riuscirà a far rispettare la nuova ordinanza di chiusura dell’area verde vista l’assenza di una cancellata di confine.
Noi di Forza Italia oramai da anni solleviamo il problema della mancata sicurezza e della zona e siamo più volte intervenuti in consiglio comunale ed in città per porre il problema all’ordine dell’agenda politica, ad esempio provvedendo ad utilizzare l’anfiteatro presente per animare il giardino con iniziative culturali e ricreative e ripristinare sicurezza e vivibilità.
In ogni caso, concludono i rappresentanti azzurri, ringraziamo la responsabile provinciale Pandolfi per la presenza odierna e per aver pensato di avviare il progetto di ascolto delle istanze delle donne proprio a Campi Bisenzio certi che poi sarà esportato anche altrove nell’area metropolitana.
Paolo Gandola – Capogruppo Forza Italia Campi Bisenzio
Lascia un commento