Campi Bisenzio: Ennesima intrusione nella scuola
Il Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio Paolo Gandola: “ennesima intrusione nella scuola Lorenzo il Magnifico. Ormai è un fatto comico ed indecoroso. Amministrazione comunale inerme ed esposta al pubblico ludibrio”
Tristezza e profonda delusione verso un’amministrazione assente che nei mesi non ha preso di petto il problema micro-criminalità e minimizzando continuamente il problema permette che beni pubblici come le scuole siano oggetto di continui vandalismi che ai cittadini contribuenti, ed in primis alle famiglie degli studenti, costano migliaia di Euro di danni – così Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia Campi Bisenzio commentando l’ennesima intrusione con relativi danni alla Scuola Lorenzo il Magnifico di Campi Bisenzio.
E’ assurdo, quasi comico e ridicolo quanto sta avvenendo a Campi Bisenzio – prosegue Gandola. Dopo l’ennesima intrusione della scorsa settimana, preceduta da svariati altri atti di vandalismo a danno della medesima scuola, tutti prontamente messi a tacere da un’amministrazione più attenta alla propria visibilità e notorietà, piuttosto che propensa a prendere di petto i problemi, stanotte è riaccaduto. Persone si sono introdotte nella scuola Lorenzo il Magnifico facendo nuovi danni all’interno, stavolta ai distributori automatici, ma non crediamo sia solo questo.
Un’amministrazione dinnanzi a tutto questo dovrebbe francamente chiedere scusa e valutare se esistano gli estremi per un vero e proprio atto di responsabilità: le dimissioni di qualche assessore che nei mesi non si è preoccupato di attuare un necessario e non più rinviabile progetto di videosorveglianza per gli istituti scolastici del territorio.
Non è la prima volta che le scuole del nostro territorio siano oggetto e ostaggio di vandali e male intenzionati, quindi le procedure di dissuasione dovevano essere già in atto ed invece nulla. Siamo di fronte ad un inaccettabile scaricabarile che per la comunità campigiana sta costando decine di migliaia di euro, il tutto a causa di una amministrazione che non amministra e di una Giunta che non decide.
A farne le spese per l’ennesima volta i ragazzi che frequentano la scuola e, come già detto, i cittadini contribuenti che si debbono accollare spese di manutenzione e ripristino che se sommate ai costi di messa in sicurezza necessari agli istituti fanno una cifra ragguardevole che poteva essere risparmiata se solo si fosse attuata una seria politica di controllo del territorio.
Presenterò un quesito a risposta immediata al prossimo Consiglio comunale di giovedì 27 gennaio. Sono proprio curioso di ascoltare dalla viva voce dell’Amministrazione Comunale, per l’ennesima volta, le ragioni insensate circa i ritardi nell’installazione di telecamere e porte di accesso adeguate ad evitare effrazioni e introduzioni negli istituti scolastici e non solo – conclude Gandola.
Paolo Gandola, Capogruppo di Forza Italia a Campi Bisenzio
Lascia un commento