Carrara: i sondaggi sorridono a Vannucci
Il Comitato elettorale di Forza Italia Carrara: “I sondaggi sorridono a Vannucci, unica speranza di vittoria del centrodestra”
Il mutato scenario politico carrarese regala una importante novità: un sondaggio commissionato dal Centro studi “Alcide De Gasperi” vede Andrea Vannucci, nelle intenzioni di voto per il candidato Sindaco, attestarsi fra il 24 e il 28% dei consensi.
“E’ la dimostrazione – comunicano dal comitato elettorale di Forza Italia per Carrara – che abbiamo fatto la scelta giusta”.
Nel sondaggio commissionato ad IN.TWIG, che a breve sarà pubblicato sul sito di AGCOM (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni), Andrea Vannucci tallona Serena Arrighi e precede Simone Caffaz.
La rilevazione è stata effettuata immediatamente dopo l’annuncio della candidatura di Vannucci.
“Il dato più importante è che, in caso di ballottaggio fra Vannucci e Arrighi, sarebbe Andrea ad essere in vantaggio con una forbice fra il 49 e il 54% contro il 46-51% della candidata del centrosinistra mentre in un ballottaggio fra Arrighi e Caffaz, sarebbe la prima ad essere in testa con una percentuale fra il 50 e il 56% rispetto al 44-50% di Simone”.
Questa è la dimostrazione di come, per vincere a Carrara, serve un’ampia convergenza fra il centrodestra e le forze civiche e moderate, e di come solo Andrea Vannucci possa essere l’interprete di questo patto per Carrara.
N.B. Sondaggio realizzato da INTWIG per Centro Studi Alcide De Gasperi presso un campione casuale di residenti nel comune di Carrara dai 18 anni in su. Il campione è rappresentativo dell’universo di riferimento per genere, età, titolo di studio e condizione lavorativa. Sono state realizzate 631 interviste dal 18 al 22 febbraio mediante mix mode CATI/CAWI. Il documento informativo completo riguardante il sondaggio sarà inviato, ai sensi di legge per la sua pubblicazione, al sito www.sondaggipoliticoelettorali.it
Coordinamento provinciale Forza Italia Massa Carrara
Lascia un commento