Carrara, Bruschi: sì al progetto del traforo della foce
Il Coordinatore comunale Forza Italia Carrara Riccardo Bruschi, insieme ad Alessandro Nicodemi: “un si pieno al progetto del traforo della foce, la posizione del m5s rappresenta un ambientalismo fondamentalista mentre quella del pd è imbarazzante”
Il nostro partito sia a Carrara che a Massa è a favore del traforo della Foce, ed anche in lunigiana dove viene visto come coda finale di una Fivizzano-mare che dovrebbe partire addirittura da Reggio Emilia, svolgendo secondo Forza Italia un ruolo estremamente utile per la tutta collettiva.
Secondo il progetto del “centro studi Alcide de Gasperi” un tratto di circa 2 km percorribile in pochissimi minuti unirebbe il Mirteto a via San Francesco a Carrara. Si pensi al beneficio in primis per i molti pendolari, i turisti, alla maggior sicurezza del tragitto soprattutto in inverno, ma anche poi all’aspetto strutturale coesione e sviluppo del tessuto urbano e sociale tra le due città nel medio lungo periodo.
In occasione delle regionali abbiamo organizzato anche un sopralluogo in loco con il nostro Cons. Reg. Marco Stella ed il sottosegretario di Stato ai rapporti con il Parlamento On. Deborah Bergamini proprio per rinnovare la validità del progetto pensato nel 1910 dall’On. Eugenio Chiesa e dall’Ing. Domenico Zaccagna, ben più lungimiranti degli attuali improvvisati amministratori e politici cittadini.
E’ quindi grazie a noi che adesso questo sogno potrebbe divenire realtà grazie all’inserimento nei Pnrr proposto dal nostro consigliere regionale Marco Stella insieme a Bugliani del PD.
In questa mozione contro il traforo i 5 Stelle di Carrara rivelano quella loro matrice di ambientalismo fondamentalista, del no a tutto, del no tav, che abbiamo già disgraziatamente osservato rispetto alla chiusura folle che hanno disposto superficialmente per varie cave.
E’ poi ancor più imbarazzante la posizione del PD carrarese, allineata ai 5 stelle e contraria al PD massese.
Forza Italia di Carrara è molto sensibile alle tematiche ambientali nella logica di uno sviluppo sostenibile, e ne saremo portatori nel programma di mandato elettorale, in collaborazione anche con il movimento Verdi Italia che partecipa alla super coalizione di Simone Caffaz Sindaco, ed a tal proposito citiamo le parole del rappresentante carrarese Alessandro Nicodemi:
“Sono perfettamente d’accordo sulla realizzazione di questa importante opera sul nostro territorio a meno che non si voglia negare la sua sostenibilità ambientale e alimentare sterili polemiche. Fin troppo facile ricordare la strada dei marmi che corre in gran parte in galleria ed ha contributo a liberare la nostra comunità dal traffico e dall’inquinamento veicolare.”
Riccardo Bruschi, Coordinatore comunale Forza Italia Carrara
Alessandro Nicodemi, Verdi Italia per Carrara
Lascia un commento