Tenerini: Cecina torna arancione, buttata una settimana
la Capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Cecina Chiara Tenerini: “Cecina torna arancione, Lippi con molto ritardo tenta di correggere il tiro, ma non ammette il suo errore”
Se il Sindaco avesse ammesso di aver avuto paura del peggio e si fosse ricreduto in tempo, forse non avremmo buttato via una settimana, tempo che in questo periodo drammatico non è ammesso perdere.
Ogni giorno di apertura guadagnato, per le attività commerciali cecinesi, è una boccata di ossigeno per la loro sopravvivenza.
L’aver chiuso Cecina, senza che ci fossero le condizioni di pericolo oggettive per farlo, è stata una vera e propria mannaia su chi deve vivere con l’incasso del proprio lavoro, che da un anno è rimasto per molti solo una speranza per quando si potrà ripartire.
Lippi doveva seguire il parere dei suoi consulenti scientifici, leggere i dati con una perizia che non ha avuto, ascoltare un paese intero che gli chiedeva di ritrattare la sua errata e impulsiva decisione di prorogare la zona Rossa, così non è stato.
Questa assurda fermezza non ha fatto altro che penalizzare ancora più pesantemente una intera città. Torneremo Zona Arancione con 15 giorni di ritardo
Questo virus circola ancora troppo, è vero per tutto il mondo, l’incertezza di un lockdown necessario (davvero) purtroppo è sempre dietro l’angolo, per questo ogni decisione non deve essere frutto del panico e dell’imperizia, ma attenta e con rispetto di tutti i diritti che si vanno a ledere.
Zona Arancione: Finalmente! #Cecina non si arrende
Chiara Tenerini, Capogruppo Consiglio Comunale Cecina e Coordinatore provinciale Forza Italia Livorno
Lascia un commento