Cecina, prenotare al CUP è come scalare una montagna
La Capogruppo di Forza Italia al Consiglio Comunale di Cecina Chiara Tenerini: “CUP, il Governatore Rossi e l’ assessore Saccardi, anche se uscenti, devono ricordarsi che la Sanità Toscana deve essere fruibile adeguatamente per tutti”
Si riapre parzialmente, molto parzialmente l’attività Ospedaliera per visite ed esami. Prima però, occorre scalare una montagna: PRENOTARE AL CUP (al numero 0586-614365).
E’ giusto limitare gli assembramenti davanti agli sportelli e passare alla prenotazione telefonica. Purtroppo a Cecina e negli altri CUP della nostra ASL il telefono squilla e nessuno risponde!
Nel dettaglio, a Cecina, solo due persone sono destinate a rispondere al numero indicato.
Se e quando si ha la “fortuna” di parlare con l’ operatore, una semplice analisi del sangue ti verrà assegnata non prima di un mese, figuriamoci altri esami o visite specialistiche.
I malati cronici, in particolare quelli affetti da un tumore pregresso o patologie importanti, sono indietro di tre, quattro o cinque mesi sui controlli periodici che dovevano fare.
Sono ottantamila i cittadini che si riferiscono all’Ospedale di Cecina ed il bisogno di cure non è diminuito
Concludiamo ringraziando i due operatori che rispondono al telefono, senza fermarsi.
Il Governatore Rossi e l’ assessore Saccardi, anche se uscenti devono ricordarsi che la Sanità Toscana deve essere fruibile adeguatamente per tutti.
Chiara Tenerini, Capogruppo Consiglio Comunale Cecina e Coordinatore provinciale Forza Italia Livorno
Carlo Bertucci, Forza Italia Livorno
Lascia un commento