Cecina, Tenerini: più ritiri per i rifiuti urbani residui
La deputata e Capogruppo al Consiglio comunale di Cecina di Forza Italia Chiara Tenerini: “Più ritiri settimanali per i rifiuti urbani residui. Presentata mozione urgente al Comune”
Il tema della raccolta dei rifiuti continua ad essere per i cecinesi un argomento molto dibattuto che lascia aperti dubbi a carico della cittadinanza.
Tra i tanti disagi determinati dalla raccolta differenziata vi è quello, non di poco conto, causato dal passaggio una sola volta alla settimana per il ritiro dei rifiuti urbani residui.
In questa categoria secondo le indicazioni del “rifiutario” distribuito dalla Rea, vengono ricompresi alcuni rifiuti come gli assorbenti femminili, i pannolini, i pannoloni e le lettiere degli animali, che per loro connotazione è facile intuire, determinano maleodoranze che rendono impossibile la loro permanenza per una settimana in quelle abitazioni non provviste di giardini e terrazzi.
Per questo ho presentato una mozione urgente, dove chiedo all’amministrazione di aumentare la frequenza del servizio di ritiro dei rifiuti urbani residui ad almeno 3 passaggi settimanali.
Occorre ridurre sensibilmente l’accumulo all’interno delle abitazioni e i disagi per i cittadini.
Oggi sulla stampa si legge che la raccolta rifiuti a Cecina troverà una connotazione definitiva per le zone del centro cittadino con l’installazione di Isole Ecologice a servizio delle varie attività produttive, dei condomini e residenti nel centro.
Ribadisco all’amministrazione la necessità di evitare in ogni modo la loro collocazione in prossimità di attività di somministrazione e dei relativi dehors, evitando situazioni spiacevoli poco decorose e dannose per l’immagine dei locali.
In un momento in cui le attività sono fiaccate dal caro energia che sta mettendo in ginocchio la nostra economia è necessario evitare ogni altro disagio e facilitare in ogni modo ogni realtà del territorio.
On. Chiara Tenerini, deputata e Capogruppo al Consiglio comunale Forza Italia Cecina
Lascia un commento