Site icon Forza Italia Toscana

Massa Carrara: Il centrosinistra rinnega la Provincia

centrosinistra Luca Tonlazzerini Alberghiero Azzolina Massa scuola
Condividi!
Il Responsabile Dipartimento Cultura di Forza Italia Massa Luca Tonlazzerini: “Il centrosinistra rinnega la Provincia di Massa Carrara”

Poco è bastato al PD per tradire di nuovo la Provincia di Massa e Carrara: dopo nemmeno un mese dalle elezioni regionali, il neoeletto Presidente Eugenio Giani fa capire il ruolo che spetta alla nostra provincia: un bancomat dal quale prelevare voti, niente di più.

Il “Governatore” Giani, invece di riflettere sul perché della disfatta incassata sul nostro territorio, una sconfitta derivante da decenni di trascuratezza e abbandono, che il centro sinistra ha riservato alla nostra comunità, ha ripudiato di nuovo la provincia di Massa e Carrara.

Forse anche a livello locale, il Partito Democratico ha sbagliato a fare i conti, proponendo persone che sono state bocciate dal loro stesso partito. Adesso lo ammettono pubblicamente “siamo, all’interno della Regione, un passo indietro, abbiamo fatto scelte politiche che hanno isolato il nostro territorio” ma la cosa fondamentale, per il centrosinistra, la “vittoria della partita”, la loro rivoluzione era accaparrarsi la Toscana.

Le decisioni di Giani mettono ancora più in risalto le profonde crepe all’interno del PD; lesioni interne, che si manifestano non solo a livello territoriale ma, e basta accendere il televisore per rendersene conto, si registrano chiaramente anche al governo centrale. Del resto basta riavvolgere di poco il nastro per ritrovare espressioni del genere: “Non governerò mai con i cinquestelle”, o ancora “Mai con il partito di Bibbiano”.

Sono affranto, dispiaciuto e fortemente preoccupato: la nostra comunità sta vivendo una forte depressione, i disagi economici stanno ampliando la forbice delle disuguaglianze sociali, la classe media sta scomparendo, la povertà assoluta colpisce sempre più famiglie, il lavoro è sempre più precario, il tasso di disoccupazione è schizzato alle stelle penalizzando fortemente giovani e donne, la nostra provincia purtroppo rappresenta il fanalino di coda della Toscana e vanta un primato negativo anche a livello nazionale; non ci meritavamo dal Presidente Giani questo trattamento.

Luca Tonlazzerini, Responsabile Dipartimento Cultura di Forza Italia Forza Italia Massa

Condividi!
Exit mobile version