Firenze: Giardino verticale secco, buttati 80.000 euro
Firenze, Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella, insieme a Roberta Pieraccioni: “Giardino verticale alle Murate totalmente secco, buttati 80.000 euro”
“Il giardino verticale delle Murate è diventato l’ennesimo spreco di denaro pubblico delle Giunte comunali a guida Pd. Nel 2012 venne presentato come una grande novità, uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione Renzi. Costò 80.000 euro. Adesso è un monumento all’incuria, prati e foglie sono completamente rinsecchiti. Nonostante la nostra interrogazione del 2020 al Quartiere 1, non si è mosso nulla”. Lo afferma la capogruppo di Forza Italia al Quartiere 1 di Firenze, Roberta Pieraccioni, insieme al capogruppo di FI al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“In tanti ci scrivono e ci segnalano lo stato di degrado del giardino verticale, e ci chiedono cosa verrà fatto di questa struttura abbandonata – osservano Pieraccioni e Stella -. Quel che chiediamo all’Amministrazione comunale, è di farci sapere, innanzitutto, a chi dobbiamo questo errore, chi ha lasciato rinsecchire foglie e erba. E poi vogliamo sapere come verrà riparato il danno? Verranno spesi altri 80.000 euro? Siamo in attesa di risposte”.
Marco Stella, capogruppo Forza Italia al Consiglio regionale toscano
Roberta Pieraccioni, consigliere azzurra del Quartiere 1 Firenze
Lascia un commento