Firenze: Merce rubata recuperata in insediamento Rom
Il Presidente del Gruppo di Forza Italia Toscana in Consiglio regionale Marco Stella, insieme a Giampaolo Giannelli: “Firenze: Merce rubata recuperata in insediamento Rom, serve più prevenzione”
Un vero e proprio deposito di refurtiva, con centinaia di articoli in pelletteria, è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Firenze Peretola durante un controllo all’interno di un insediamento rom abusivo in via del Fossetto. Al termine di una rapida indagine sono state denunciate dieci persone per i reati di ricettazione e invasione di edifici e terreni.
Numerosi gli imprenditori di Firenze e Sesto Fiorentino che hanno riconosciuto merce che era stata rubata nei loro capannoni; si tratta dell’ennesimo episodio che dimostra come il problema di una criminalità diffusa vada combattuto con ogni mezzo”.
Queste le parole di Marco Stella, Presidente del Gruppo Forza Italia in Consiglio Regionale della Toscana e Giampaolo Giannelli, vice-coordinatore provinciale del partito fiorentino.
“Il problema della sicurezza – aggiungono Stella e Giannelli – è ormai una questione non solo di percezione, come ci viene spesso detto dall’amministrazione comunale di Firenze e dalle altre della provincia di Firenze, ma una realtà descritta dai numeri e dai fatti.
Gli esponenti di Forza Italia a tutti i livelli, da Firenze fino al comune più piccolo, stanno sottolineando già da tempo questa problematica; proprio la scorsa settimana, ad esempio, anche i dati numerici di Scandicci hanno visto un incremento notevole dei fatti criminosi rispetto all’anno precedente.
Apprezziamo e ringraziamo Polizia e Carabinieri per l’impegno incessante che viene profuso ogni giorno per stroncare gli episodi criminosi, ma questo non è sufficiente”.
“Occorre infatti – sottolineano Stella e Giannelli – che le amministrazioni di sinistra prendano coscienza del problema, che la smettano di sottovalutarlo, che adottino le misure preventive necessarie; basti pensare che ogni anno, in base al rapporto de Il Sole 24 ore sulla diffusione della criminalità nelle 107 province italiane, quella fiorentina è sempre tra i primi posti in classifica.
Chiediamo quindi maggior prevenzione, maggiore controllo del territorio, avvalendosi anche della Polizia Municipale, azioni mirate a scovare insediamenti abusivi, come quello scoperto ieri, che tra l’altro, viste le dimensioni consistenti, non poteva nemmeno passare inosservato.
L’arrivo a Firenze del nuovo Prefetto Alessandra Guidi (che sostituisce Laura Lega, alla quale va il nostro ringraziamento), faccia da volano per arrivare ad una decisa inversione di rotta; un cambio di passo, magari con una immediata convocazione del comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, che consenta di adottare provvedimenti immediati di contrasto alla criminalità”.
Marco Stella, Capogruppo Forza Italia in Regione Toscana
Giampaolo Giannelli, Responsabile Dipartimenti lavori pubblici e trasporti Forza Italia Toscana e Vice coordinatore provinciale Forza Italia Firenze
Lascia un commento