Firenze, Stella: aggressioni e violenze quotidiane
Firenze, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Aggressioni e violenze quotidiane, città insicura è fallimento di Nardella. Basta scuse, piano sicurezza non funziona. Metta i vigili a presidiare il territorio”
“Aggressioni quotidiane, sia di notte che di giorno, in centro o in periferia. Vittime, donne di qualsiasi età, come la 22enne spagnola aggredita e rapinata in via Capponi. Leggere le notizie di cronaca di Firenze riempie di amarezza, noi da anni diciamo che è una città insicura, ma le nostre denunce e proposte vengono liquidate con scherno e sufficienza dalla sinistra che governa da troppo tempo a Palazzo Vecchio.
Gli episodi di violenza degli ultimi giorni certificano il fallimento di Nardella sul fronte del degrado e della sicurezza: quando un cittadino non può sentirsi sicuro a nessuna ora del giorno o della notte, vuol dire che hai fallito e devi trovare una soluzione vera”.
Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“Le forze dell’ordine – aggiunge Stella – stanno svolgendo un buon lavoro e fanno quello che possono, ma è chiaro che servono aumenti di organico e incentivi economici, riconoscendo al comparto le necessarie dotazioni finanziarie utili a garantire livelli di sicurezza adeguati alle esigenze dei cittadini e alle crescenti situazioni di criminalità che si verificano quotidianamente.
Chiediamo a Palazzo Vecchio di reintrodurre immediatamente il servizio del vigile di quartiere, potenziandolo. Il personale di Polizia Municipale ammonta attualmente a 906 unità: crediamo che sarebbe opportuno utilizzare più pattuglie sul territorio e nei quartieri, invece di tenerle quasi esclusivamente in giro a fare multe, Firenze ne guadagnerebbe in decoro e sicurezza”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento