Firenze, Stella: No allo spostamento degli ambulanti
Firenze, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “No allo spostamento dei banchi degli ambulanti da piazza Santo Spirito”
“L’ipotesi di Palazzo Vecchio di spostare la metà dei banchi dei venditori ambulanti da piazza Santo Spirito è l’ennesimo errore che il Comune di Firenze compie nella riorganizzazione del commercio su area pubblica. Dovranno liberare 8 postazioni su 15 per far passare i mezzi di soccorso, ma una cosa simile è già stata fatta 15 anni fa, non si capisce per quale motivo ora l’amministrazione comunale torni con questa proposta. I commercianti hanno misurato la distanza che c’è tra i banchi e il marciapiede riscontrando che c’è uno spazio superiore a 3,5 metri”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“La Toscana è la regione del centronord con la più elevata densità di esercizi rispetto alla popolazione residente, e Firenze città in modo particolare – ricorda Stella -. Nella nostra regione il commercio ambulante ha un giro d’affari di oltre un miliardo di euro, 700 mercati, quasi 11mila esercizi di cui 4200 solo a Firenze, e più di 13mila addetti. Quella del commercio su area pubblica è una realtà fondamentale per l’economia fiorentina, crea ricchezza e occupazione, e da Palazzo Vecchi gli ambulanti si aspettano attenzione e rispetto”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento