Firenze, Stella: si conferma “multificio” su pelle cittadini
Firenze, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Si conferma ‘multificio’, Comune fa cassa sulla pelle dei cittadini. 138 € di contravvenzioni all’anno per ogni fiorentino, è scandaloso record italiano”
“Firenze si conferma ancora una volta una città ‘multificio’, dove l’Amministrazione comunale fa cassa sulla pelle dei cittadini.
I dati della Fondazione Openpolis certificano che il capoluogo toscano è primo in Italia per numero e importo di contravvenzioni: 138 euro pro capite, il triplo di Roma, dove ogni residente paga 49 euro di multe annuali. Sono numeri inaccettabili, e in continuo aumento negli anni, già nel 2019 Firenze era prima in questa speciale classifica, con 129 euro di esborso per cittadino”.
Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“Il fatto che i cittadini paghino multe per la sosta è indice che in questa città mancano i parcheggi – denuncia Stella – e il Comune ha colpe evidenti, essendosi rifiutato di portare avanti i progetti per i maxi parcheggi interrati in centro.
Questa amministrazione comunale, come quelle che l’hanno preceduta, tutte a guida Pd non a caso, fa cassa tartassando i cittadini. Lo dimostra il fatto che nel 2018 in bilancio c’erano 66 milioni di euro da multe, ora per il 2022 ne sono stati preventivati 86,5 milioni, un aumento di 20 milioni di euro. E’ semplicemente scandaloso”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento