Firenze, Stella: zona stazione ormai è un Far West
Firenze, il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana Marco Stella: “Zona stazione ormai è un Far West. Assessore alla sicurezza inesistente, Comune latitante”
“Un accoltellamento in un fast food, furti in appartamenti e nella sede della Cna, aggressioni e molestie continue ai passanti, addirittura un ostello abusivo. La zona di piazza Stazione è diventata un Far West, e dirlo non è una esagerazione, ma la realtà dei fatti. Balordi, criminali, spacciatori, ubriachi si aggirano in questa terra di nessuno, e mettono a repentaglio la sicurezza, e la vita in alcuni casi, di fiorentini e turisti: è inaccettabile, considerando anche che la stazione è la prima cosa di Firenze che vedono tanti visitatori”. Lo afferma il capogruppo di Forza Italia al Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella.
“Firenze è al quinto posto in Italia nella classifica delle città più insicure, con 4.277 denunce ogni 100mila abitanti – sottolinea Stella -. Ma è la terza dove si registrano più furti negli esercizi commerciali e la seconda dove si registrano più furti con destrezza, e al settimo posto per le rapine che avvengono in strada. Il Comune è latitante, l’assessore alla Sicurezza è inesistente, forse Nardella dovrebbe affidare le deleghe a qualcun altro. Ringraziamo, invece, questore, prefetto e forze dell’ordine per il loro lavoro, e speriamo che la nuova caserma dei Carabinieri che verrà inaugurata a breve in piazza Stazione sia un deterrente per i malintenzionati”.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento