Gandola: Infiltrazioni mafiose, quadro allarmante
Il consigliere metropolitano di Firenze di Forza Italia Paolo Gandola: “Infiltrazioni mafiose, quadro allarmante. E’ urgente che la politica riporti la lotta alla mafia in cima alle alle priorità dell’agire quotidiano”
La Toscana e tutta l’area metropolitana fiorentina sono oramai terra di conquista della Mafia, la denuncia della fondazione Caponnetto e l’attacco sferzato a tutta la classa politica che per tanti anni ha preferito ignorare l’evidenza che le organizzazioni mafiose e criminali stavano radicandosi anche da noi, non può lasciarci indifferenti. Il quadro che sta emergendo in questi giorni è allarmante e deve richiamare la politica ad affrontare di petto la questione. Oggi il fallimento di chi governa i nostri territori è evidente ed inoppugnabile.
Così si esprime Paolo Gandola, consigliere metropolitano Forza Italia – centrodestra per il cambiamento all’indomani della notizia dell’inchiesta e degli arresti sulle infiltrazioni mafiose e sull’utilizzo dei rifiuti per il rilevato stradale della 429 tra Empoli e Castelfiorentino.
Quanto emerso mette in luce un quadro allarmante, al riguardo come si conviene usiamo il massimo della cautela, essendo noi garantisti a tutti gli effetti, ma non possiamo al momento non capitolare di fronte al sistema che si sembrerebbe configurarsi.
Quello delle infiltrazioni mafiose – prosegue il consigliere – è tuttavia un tema che oggi è scomparso, o quasi, dai radar della politica e che invece dovrebbe ritornare prepotentemente d’attualità visto che la crisi economia determinata dalla pandemia potrebbe spalancare le porte alla mafia e alle organizzazioni criminali.
Dalla magistratura, dunque, ci aspettiamo che faccia velocemente quanto di sua competenza accertando i fatti e tutti i reati ipotizzati ma fin da ora chiediamo alla politica di inaugurare una nuova stagione che riporti la lotta alla mafia in cima alla lista delle priorità dell’agire quotidiano.
Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Firenze di Forza Italia
Lascia un commento