Mazzetti: Il Governo Conte abbandona Prato
La deputata di Forza Italia Erica Mazzetti e Leonardo Soldi: “Il Governo Conte abbandona Prato. Nessuna opera infrastrutturale prioritaria per la città nel dl semplificazioni. Biffoni si diverte soltanto nel suo “secondo lavoro”: fare l’illusionista con gli elettori”
Sul decreto semplificazioni intervengono l’On. Erica Mazzetti membro della commissione parlamentare ambiente, territorio e lavori pubblici ed il consigliere comunale Leonardo Soldi membro della commissione urbanistica, ambiente e grandi opere del Comune di Prato.
Mazzetti:
“Il Sindaco di Prato nonché presidente regionale di Anci ed anche membro della segreteria nazionale del PD forza di maggioranza a tutti i livelli comunale,nazionale,regionale e non è riuscito a far inserire fra le opere prioritarie del “Decreto Semplificazione” il nodo stradale più odiato dagli automobilisti della piana ossia quello del Soccorso.”
“Dopo aver annullato l’unica scelta concreta di realizzazione il soprapasso ideata progettata e finanziata dalla Giunta Cenni che ormai sarebbe stata da anni conclusa ed avrebbe risolto il problema, a distanza di ben 6 anni da quella sciagurata scelta il problema persiste e non pare verrà risolto a breve. Sia nella mia prima interrogazione sul tema in Parlamento, risalente al novembre 2018, sia nella seconda risalente al novembre 2019 mettevo in evidenza tutto il disagio ed il freno burocratico del caso.
Passato ad Anas, a mia domanda sulle seguenti procedure mi fu detto dal sottosegretario che era in corso lo studio di impatto ambientale e una volta finito si sarebbe proceduto entro marzo 2020 alle procedure autorizzative fra cui la V.I.A.
“Di quelle promesse, ad oggi luglio 2020, non se ne vede traccia. Tutte queste buone intenzioni si sono dissolte come neve al sole. Cosa più grave, per il governo Conte non è nemmeno più una delle tante priorità, tanto che non è nemmeno stato inserito fra le opere infrastrutturali del suddetto decreto . Ancora una volta la sinistra prende in giro gli elettori, e Biffoni si diverte nel fare l’illusionista.”
Soldi:
“Condivido le preoccupazioni e le valutazioni politiche dell’alleato, come noi all’opposizione di questo governo, Erica Mazzetti. Il PD, come in tante altre partite vuole giocare il ruolo del carnefice e della vittima al tempo stesso, invece è giusto sottolineare che la loro forza politica è maggioranza di governo a tutti livelli dal comune fino alla commissione europea, ma di risultati concreti non se ne vedono e il conto, salato, come nel caso del Soccorso lo continuano a pagare i cittadini.”
Coordinamento Forza Italia Regione Toscana

Lascia un commento