Hub tessile, tavola rotonda a Prato dell’On. Mazzetti
“In un mucchio di stracci”, tavola rotonda della deputata di Forza Italia Erica Mazzetti sull’hub tessile sabato 12 marzo all’Istituto Buzzi
Prato – Se è vero, come è vero, che tutta la storia del mondo e le sue glorie finiscono in “un mucchio di stracci”, avvisava il Malaparte, è pur vero che oggi più che mai dagli stracci dobbiamo ricavare nuove risorse.
L’On. Erica Mazzetti, componente VIII Commissione alla Camera, organizza una tavola rotonda dedicata all’hub tessile sabato 12 marzo a partire dalle ore 9:30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Buzzi.
“Dobbiamo valutare il progetto senza preclusioni e facili entusiasmi e, per quanto possibile da parte nostra, contribuire. Non ci sarà una seconda occasione con il Pnrr e i rifiuti, speciali e no, sono un problema non più rimandabile”, dichiara Mazzetti.
“L’hub, dunque, può essere un’opportunità per tutto il distretto, se ben progettata e gestita, tenendo conto di una necessità complessiva di ridurre il consumo e favorire il riuso e il riciclo. Noi pratesi – aggiunge – che siamo “cenciaioli e inventamestieri” abbiamo dalla nostra una storia e una tradizione che anticipa le tendenze del momento, dobbiamo imparare a fare più sistema ed è questo uno degli obiettivi che ci poniamo con il primo incontro di sabato”.
Alla tavola rotonda intervengono categorie economiche, ordini professionali, consorzi, imprese e istituzioni del mondo scolastico: “Abbiamo deciso quindi di aprire un dibattito con una pluralità opinioni e prospettive, proprio perché stiamo parlando di una filiera”.
Un sentito ringraziamento all’Istituto Buzzi per aver messo a disposizione l’Aula Magna, dimostrando ancora una volta il profondo legame con la città di Prato.
Coordinamento regionale Forza Italia Toscana
Lascia un commento