Livorno, Amato: ancora violenza, stavolta su un disabile
La coordinatrice comunale di Livorno di Forza Italia Elisa Amato: ” Ulteriore gravissimo episodio di violenza nella nostra città nei confronti di un disabile, nei confronti di una persona debole e indifesa”
Ulteriore gravissimo episodio di violenza nella nostra città nei confronti di un disabile, nei confronti di una persona debole e indifesa.
Tutto ciò si va ad aggiungere ai continui furti e atti vandalici che continuano a minare la sicurezza e la percezione di essa da parte dei cittadini.
La sicurezza deve essere al centro delle nostre azioni mettendo in campo tutte quelle azioni necessarie affinchè i livornesi possano vivere il loro quotidiano senza preoccupazioni.
Tanti sono gli interventi messi in campo fino ad oggi ma, forse, non sono ancora sufficienti per porre un freno a simili situazioni.
E’ importante potenziare sul territorio i presidi, utilizzare le nuove tecnologie implementando il sistema di videosorveglianza e avere una corretta illuminazione nelle aree critiche. A tale scopo la Deputata di Forza Italia Erica Mazzetti presenterà un’interrogazione parlamentare, come già fatto per la città di Prato, per chiedere quali iniziative si intendono adottare per implementare i presidi e la presenza delle Forze dell’Ordine non solo a Livorno ma in tutta la Toscana dove questi fenomeni sono in continua ascesa.
Inoltre verrà chiesto che venga previsto un sostegno economico alle attività commerciali e ai negozi finalizzato all’installazione di telecamere in prossimità delle loro attività.
Elisa Amato, Coordinatore comunale Forza Italia Livorno
Lascia un commento