Massa: Forza Italia fa quadrato su Benedetti
Il Coordinatore Comunale di Massa di Forza Italia Domenico Piedimonte: “Una opposizione spaccata chiede le dimissioni di Stefano Benedetti e Forza Italia fa quadrato”
L’arroganza della classe politica massese sfiduciata alle Comunali del 2018 ancora barcolla per la batosta. Tuttavia, anziché riflettere e chiedersi come mai i cittadini li abbiano relegati all’opposizione della città continua ad abbaiare alla luna rincorrendo le ombre ed i fantasmi dello scorso secolo.
Massa ed i massesi hanno una nuova amministrazione, ma non hanno una opposizione seria, capace, costruttrice ed ispiratrice di un nuovo corso. Un corso che contribuisca al benessere economico e sociale.
Come un pugile suonato, fino ad oggi, il PD locale e l’intera opposizione sinistra non hanno saputo fare altro che attaccare la nuova maggioranza di centrodestra in maniera pretestuosa, inutile, arrogante. Abituati al loro passato dominio indiscusso, fanno fatica ad interpretare il ruolo di opposizione ed anzi preferiscono astenersi dal lavorare per la nostra città e per il Consiglio Comunale nel quale sono stati eletti.
Se non amano lo scranno sul quale siedono, perchè amano amministrare solo quando vincono, si dimettano immediatamente. Lascino il loro posto ai primi dei non eletti del loro partito consentendo finalmente alla macchina comunale di funzionare a pieno regime. Escano da quel limbo di incredulità ed analizzino seriamente questi primi due anni di loro mancata opposizione.
Perdere tempo a chiedere pretestuosamente le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale Stefano Benedetti bloccando di fatto ancora una volta i lavori della nuova amministrazione eletta che beneficio porta alla collettività? Usare anacronisticamente un becero giustizialismo, tra l’altro applicato solo a livello massese, oltre ad avvelenare il pozzo del dialogo costruttivo tra maggioranza ed opposizione che benefici comporta?
E quale sinistro politico ha consigliato a questa arrogante opposizione, tra l’altro neanche compatta ed unita, di presentare una mozione di sfiducia che, prontamente messa in discussione in Aula, certificherà la pochezza e l’inconcludenza di questa compagine sgangherata?
L’unica nota positiva di questa assurda richiesta è che la città e gli elettori hanno potuto constatare che la consigliera eletta nel centrodestra, apponendo la propria firma su un documento avversato e già bocciato idealmente dall’intera maggioranza, ha fatto ufficialmente il salto della quaglia. Per la gioia della sinistra e quella di tutto il centrodestra!
Forza Italia Massa, nelle vesti dell’intero Coordinamento Comunale eletto e del Gruppo Consiliare guidato da Giovanbattista Ronchieri è convintamente al fianco di questa amministrazione eletta. Plaude all’ottima conduzione della Presidenza del Consiglio Comunale sinora portata avanti dal proprio amico e dirigente di partito Stefano Benedetti.
Mai nel passato si era raggiunta una tale efficienza (certificata dalla mancanza di lavori arretrati) ed è forse per questo che i firmatari della mozione, spaventati da altri 20 anni di opposizione, si accontentano di un po’ di visibilità mediatica a scapito di un ruolo che sarebbe invece opportuno che qualcuno svolgesse.
Domenico Piedimonte – Coordinatore Comunale di Forza Italia Massa
Lascia un commento