Massa Carrara, Ricciardi: Si sta in FI con entrambi i piedi
Il commissario provinciale di Forza Italia Massa Carrara Emanuele Ricciardi: “Nella mia gestione si sta in Forza Italia con entrambi i piedi. Non con uno nella in Italia Viva e, se serve, nella Lega“
Pensavo e speravo che potesse prevalere la ragionevolezza e che Jacopo Ferri, come gli era stato per tempo chiesto, privilegiasse gli interessi generali rispetto a quelli individuali.
Invece, oltre a non rispondere al telefono e a non presentarsi alle riunioni, attacca il partito sulla stampa per demolirlo.
Noi siamo sempre stati aperti: in particolare mi riferisco al fatto che non abbia voluto rendersi disponibile alla candidatura alla Presidenza, alla quale avrebbe potuto portare anche il bacino di voti di Italia Viva, che nella sua Pontremoli esprime il Vice Sindaco.
Voti che invece sono andati a soccorrere Lorenzetti e il PD.
Lo schema è chiaro: rendere più debole Forza Italia e, non governandola, farla perdere.
Aggiungo che, sulla scelta del candidato consigliere, il suo Comune ha indicato un iscritto alla Lega senza concordarlo con nessuno: non è certo colpa mia e di Forza Italia se Jacopo ogni volta non sceglie in base agli interessi del partito a cui è iscritto, ma ad altri fattori.
Caro Jacopo, te le comunico con amicizia, il tempo in cui in Forza Italia era possibile tutto e il contrario di tutto è terminato: in Forza Italia si sta con due piedi, non con uno in Italia Viva o nella Lega.
Quanto all’aver preso un consigliere in meno, ti ricordo che in realtà quel Consigliere è stato eletto da Italia Viva, che nel 2016 non era presente, e che siede in maggioranza a Villafranca.
Lo dovresti sapere bene tu che nel 2018 non hai votato il tuo partito per motivi personali.
Quanto alla mia ingombranza voglio precisare questo: dal punto di vista politico mi impegnerò per far prevalere Forza Italia e non me stesso, dal punto di vista economico, a differenza di alcuni suoi amici, ho sempre pagato tante tasse.
Emanuele Ricciardi, commissario provinciale Forza Italia Massa Carrara
Lascia un commento