Massa: approvata mozione contro la violenza di genere
Massa: approvata mozione contro la violenza di genere. Il Gruppo consiliare di Forza Italia Massa: “Pensavamo di arrivare ad una approvazione complessiva all’unanimità delle tre mozioni che trattavano il dramma della violenza di genere, ma così non è stato”
Pensavamo di arrivare ad una approvazione complessiva all’unanimità delle tre mozioni, all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di lunedì, che trattavano il dramma della violenza di genere, ma così non è stato, perchè la minoranza ha perso la cognizione di quella che ormai è una realtà drammatica che è sotto gli occhi di tutti.
Infatti, ogni giorno accadono episodi di violenza disumana nei confronti delle donne e ciò ci dovrebbe spingere ad affrontare questa tematica fuori dalle logiche politiche e partitiche, con l’obiettivo di mettere in campo tutte le forze necessarie per garantire alle donne la massima protezione e sicurezza a tutti i livelli.
Ma in ciò, lunedì sera, durante il Consiglio Comunale, si è toccato il fondo per responsabilità di una minoranza disorientata e maldestra, che non ha esitato a penalizzare fortemente una battaglia importante come questa, tentando una strumentalizzazione politica ignobile e inaccettabile che alla fine non è riuscita.
Grazie alla sensibilità e all’intelligenza di una maggioranza con in testa il Sindaco e l’ Assessore Zanti, hanno scelto la strada della responsabilità a quella della strumentalizzazione politica, favorendo l’approvazione dei due documenti del PD, al contrario dei consiglieri dello stesso partito, che invece hanno sfacciatamente votato contro la mozione di Forza Italia, considerata dal resto dei consiglieri comunali, completa e strategica per tentare di superare uno stato di emergenza effettivo come quello della violenza sulle donne.
Ma non ci meravigliamo di questi politici alla vecchia maniera, che farebbero e fanno di tutto pur di ottenere qualche voto in più o per boicottare l’amministrazione comunale di turno. Basta pensare che le loro proposte sono state illustrate dal Consigliere Alberti Stefano che ha parlato on line con l’immagine di Che Guevara dietro la schiena, proprio lui il massacratore di gay e lo sterminatore “ Democratico “ dei propri oppositori politici.
Ma a parte questo scenario da 0 repubblica, riteniamo importante questo traguardo che ci permetterà di interagire con la Regione Toscana, per chiedere l’avvio di un percorso atto a favorire il reinserimento nel tessuto sociale ed economico delle donne vittime di violenza.
Il Gruppo Consiliare di Forza Italia Massa
Giovanbattista Ronchieri
Antonio Cofrancesco
Piergiuseppe Cagetti
Stefano Benedetti

Lascia un commento